frosinone

, l'ex fantasista Danilo Soddimo a "KicK Off": "Spero che il Frosinone possa diventare la terza squadra del Lazio a mantenersi stabilmente in serie A"

16.05.2023 12:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, l'ex fantasista Danilo Soddimo a "KicK Off": "Spero che il Frosinone possa diventare la terza squadra del Lazio a mantenersi stabilmente in serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L’ex fantasista del Frosinone, Danilo Soddimo, artefice della doppia e storica promozione del Frosinone dalla Serie C alla Serie A, che ha assistito alla trionfale partita dei giallazzurri con il Genoa direttamente dalla Curva Nord è intervenuto durante la puntata di “Kick Off”, andata in onda su Extra Tv. Queste le sue parole sulla straordinaria stagione dei canarini.

Com’è stata la tua giornata sabato?

“Siamo stati prima premiati al Matusa, poi da lì siamo andati allo stadio, facendo i saluti di rito. Io non mi sentivo particolarmente a mio agio nell’assistere alla partita dalla Tribuna. Quindi sono andato in Curva, con il tifo della Curva Nord e questo mi ha fatto molto piacere”.

Che partita hai visto dalla Curva?

“La partita non l’ho praticamente vista, dato che stavo praticamente sempre girato di spalle…” ride (n.d.r)

In questo Frosinone ci saresti potuto stare anche te. Che ne pensi?

“Io ho fatto il mio tempo. Adesso è giusto che in campo ci siano questi altri ragazzi. Ciò che abbiamo fatto inizialmente noi è stato tramandato. E’ stato ricostruito un gruppo e riprogrammato il tutto, rispetto a quando giocavo io. Ciò che siamo stati noi sicuramente è stato tramandato anche dai tifosi. Ed ecco che oggi, se si sta vivendo questa gioia è grazie a tutto quello  che è stato fatto insieme".

La Serie A, che tu hai affrontato proprio con il Frosinone, è proprio un altro mondo rispetto alla B. Che dici?

“Si è un campionato del tutto differente rispetto alla Serie B, ma secondo me la Società è pronta. Sanno ciò che dovranno fare e penso che verrà tenuto lo scheletro principale della squadra. Ci sarà ovviamente qualche cambiamento, ma credo che sia anche giusto così. Al di là di questo, chi ha giocato e vinto in questa stagione, si porterà dentro a vita questo campionato. Noi abbiamo iniziato il vero ciclo del Frosinone. Il Presidente Stirpe poi, ha ricostruito un gruppo mattoncino dopo mattoncino e tramite anche le strutture, ha saputo dar di nuovo vita ad una squadra vincente. Ed ora ha riportato i giallazzurri per la terza volta in Serie A. Io mi auguro che questa squadra possa rimanere stabilmente in massima serie e diventare la terza squadra del Lazio a mantenersi in maniera stabile in questa categoria”.