calciomercato

Frosinone, in chiusura l'arrivo di Okoli dall'Atalanta: le ultime

Il Frosinone si prepara ad accogliere il suo nuovo difensore: Caleb Okoli, infatti, viaggia a grandi passi verso il trasferimento in giallazzurro
31.08.2023 20:35 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, in chiusura l'arrivo di Okoli dall'Atalanta: le ultime
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La tanto attesa apertura è finalmente arrivata. E adesso il Frosinone si prepara ad accogliere il suo nuovo difensore: Caleb Okoli, infatti, viaggia a grandi passi verso il trasferimento in giallazzurro. L’ok dell’Atalanta al prestito del centrale classe 2001 è giunto nel tardo pomeriggio odierno, dopo segnali incoraggianti trasmessi anche nella giornata di ieri. Perché i contatti instaurati dalla dirigenza giallazzurra hanno assunto una frequenza costante, rafforzatasi chiaramente nelle ultime ore dopo la chiusura di affari altrettanto importanti. La Dea, in trattativa col Verona per il potenziale approdo in Lombardia di Hien, ha deciso di concedere all’ex Spal la chance di trovare continuità in un club che certamente lo valorizzerà in termini tecnici. In questi minuti si stanno limando gli ultimi dettagli, ma l’operazione è direzionata in maniera spedita verso il raggiungimento della sua fumata bianca.

IL PROFILO - Difensore centrale molto abile in progressione, fa della fisicità uno dei principali punti di forza. Nell’uno contro uno è dotato di ottime qualità, così come riesce a garantire un contributo importante anche nei duelli aerei. Pulito nei contrasti a terra, possiede buone doti pure in termini di palleggio: caratteristiche, queste ultime, che si sposano a perfezione con la costruzione dal basso ampiamente ricercata dalla squadra di Eusebio Di Francesco. Nel corso della carriera ha giocato principalmente in una retroguardia a 4, ma nonostante questo può comunque ritagliarsi il proprio spazio in un reparto arretrato a 3. Una versatilità tattica da non sottovalutare, vista la predilezione ad impostare a 3 palesata dal Leone nel corso delle prime uscite in A. Un tipo di schieramento che, come facilmente intuibile, tra l’altro lo ha visto protagonista soprattutto nella passata stagione con Gasperini come guida tecnica. Nello specifico, con la maglia dell’Atalanta ha totalizzato complessivamente 17 presenze, di cui 9 dall’inizio. Troppo poco per mettere in mostra le proprie potenzialità. E sarà tale desiderio ad accompagnarlo in questa nuova esperienza che si appresta a vivere all’ombra del Campanile. Okoli in arrivo, il Frosinone si prepara ad accoglierlo.

p>