SALA STAMPA - Alvini: "Sarà una settimana di lavoro come le altre. Andiamo a prenderla"

Al termine di Juve Stabia-Frosinone è intervenuto nella sala stampa dello stadio Menti il tecnico del Frosinone Massimiliano Alvini
01.05.2026 17:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: Stefano Martini dalla sala stampa dello stadio Romeo Menti
SALA STAMPA - Alvini: "Sarà una settimana di lavoro come le altre. Andiamo a prenderla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone

Al termine di Juve Stabia-Frosinone è intervenuto nella sala stampa dello stadio Menti il tecnico del Frosinone Massimiliano Alvini. Queste le sue parole:

Sulla volata finale per la lotta alla Serie A: “La squadra deve continuare a fare quello che ha fatto fino a oggi. Lavorare e continuare questo percorso straordinario, non fare niente di più di quello che ha fatto finora, stop”.

Sulla mentalità di questo Frosinone: Ci lavoriamo dal 15 luglio, da quando siamo partiti. Non cambierà niente di niente, punto”.

Sull’entusiasmo della città di Frosinone dopo la vittoria di oggi: “Abbiamo iniziato un percorso di lavoro, non credo che faremo cose diverse. Questa squadra è forte nella testa e in campo, non credo che farà cose diverse. Abbiamo una partita in casa e per noi inizia una settimana di lavoro. Tale e quale alle altre. Domani mattina pensiamo ad allenarci”.

Sul gol di Bracaglia: “Ho detto della Nazionale perché Bracaglia è forte. Oggi a Castellammare, in un ambiente fantastico, si è vista una partita di  calcio vera. Dall’altra parte una squadra straordinaria, noi ce la siamo giocata. Bracaglia è un giocatore eccellente, può migliorare tanto. E’ ciociaro ed esprime tantissimo in campo, ma può migliorare e arrivare in Nazionale”. 

Su quanto c'è della mano di Massimiliano Alvini in questo Frosinone: “Lo vediamo più avanti. A noi interessa lavorare bene, continuare a lavorare bene per l’ultima partita che ci aspetta. Poi sarà tempo di bilanci. Ora il focus è su quello che vogliamo fare. I meriti sono alla squadra. Oggi venire qua, contro questa squadra, e vincere la partita è merito della squadra. Bisogna continuare su questa strada. Ora andiamo a prenderla, andiamo a prenderla. E per andare a prenderla c’è da lavorare forte”.

Sul sogno Serie A: “Abbiamo sempre lavorato per fare il massimo, ogni partita, fin dal primo giorno. Abbiamo sempre lavorato per ottenere il massimo, il merito è dei calciatori. Lavoriamo, non siamo a niente”.

Su cosa si aspetta allo “Stirpe” venerdì: “Mi aspetto che chi ama il calcio e i tifosi del Frosinone vengano a sostenere una squadra che in 37 partite se l’è sempre giocata con il massimo rispetto per la maglia che indossa. Vogliamo pensare solamente a fare il massimo”.

Sul percorso della squadra: “Questa squadra ha identità, come ce l’ha la Juve Stabia. Oggi è stata una partita di calcio vero, giocata a ritmi alti, con giocatori che hanno una prospettiva importante. Possiamo ancora migliorare ed è la settimana giusta per farlo”.

Su come preparerà la partita decisiva di venerdì prossimo contro il Mantova: “Come abbiamo sempre fatto, lavoriamo come ho detto prima. Questo è quello che vogliamo fare. Il tifoso è giusto che sogni. Sempre. Quindi tu allenatore devi cercare di farli stare nel miglior modo possibile e renderli felici. Ma i tifosi è giusto che sognino”.

Sulla Serie A: “Sono 25 anni che alleno, ho sempre sognato di vincere la Serie B per andare in Serie A. Sono sempre lo stesso di quando allenavo la Ferruzza, al bar con gli amici di Fucecchio. Cerco di trasmettere le mie idee e la mia passione. Ci puoi riuscire o no, ma sicuramente ho una strada chiara in testa”.

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità