PAGELLE Frosinone-Pisa: le pagelle dei canarini

11.12.2022 22:25 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture

Turati 6: bravo anche oggi a tenere la porta inviolata

Sampirisi 6.5: oggi si è vista tutta la sua duttilità, Grosso lo ha cambiato in tre ruoli ma la la sua prestazione è rimasta più che positiva

Szyminski 6: prestazione diligente la sua in fase difensiva in cui ha concesso poco agli avversari

Ravanelli 6: bene anche lui in difesa, i canarini hanno subito davvero poco

Cotali 6.5: buona prova difensiva la sua. Non aveva avversari facili da arginare ma nel complesso non ha sofferto (dal 10'st Frabotta 5.5: entrato per dare una maggiore spinta sulla sinistra non è riuscito a svolgere a pieno il suo compito)

Rohden 6: prestazione non esaltante la sua ma comunque non ha demeritato. Gli è mancato lo spunto finale (dal 10'st Caso 5.5: pronti  e via ha servito un pallone d'oro per Insigne, poi tanto fumo e poca concretezza)

Mazzitelli 6.5: il professore del centrocampo. Ha giocato una grande gara sbagliando pochissimi passaggi

Boloca 6: prestazione di alti e bassi oggi la sua. Ha alternato buone giocate a momenti in cui è parso fuori dal gioco

Insigne 6: buona prestazione la sua sulla destra dove si è ben mosso e creato insidie alla difesa del Pisa. Un po' impreciso negli ultimi 20 metri, ha sprecato una ghiottissima occasione (dal 29'st Ciervo 5: entrato per cambiare la gara si visto poco riuscendo a sbagliare tanto)

Mulattieri 6: gara non semplice per lui dove non ha ricevuto molti palloni, specie in area di rigore. E' andato vicino al gol con un colpo di testa, prestazione di sacrificio la sua (dal 24'st Moro 5.5:  Non è riuscito a dare il suo contributo in area di rigore ma va detto che di palloni giocabili ne ha ricevuti davvero pochi)

Grosso 6: ha scelto di riconfermare l'undici visto con la Reggina e la partenza è stata buona. Con i cambi non è poi riuscito a cambiare le sorti del match