CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Gara difficile con tante insidie, ma andremo a Pisa a fare le nostra partita"

14.01.2022 12:41 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Gara difficile con tante insidie, ma andremo a Pisa a fare le nostra partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

In vista di Pisa-Frosinone ha parlato in conferenza stampa mister Fabio Grosso. Queste le sue parole

Mister Grosso, dopo la lunga sosta e una serie di allenamenti a ranghi ridotti, qual è la situazione generale della squadra. Pensa che a Pisa si potrà vedere comunque un Frosinone in palla come è accaduto nell’ultima gara contro la Spal?

“Ci siamo preparati per esserlo perchè affrontiamo una gara molto molto difficile contro la capolista del campionato. Dovremo essere in grado di fare una grandissima prestazione per uscire con un risultato positivo perchè è quello che vogliamo. Come tutti gli altri abbiamo avuto delle difficoltà ma fortunatamente siamo riusciti a reintegrare tutti, chi prima e chi dopo, e strada facendo abbiamo valutato le condizioni dei singoli. Manderemo in campo chi sta meglio per fare una grande partita contro un avversario forte, che viaggia spedito e che avrà grande entusiasmo e qualità per continuare a fare bene. Però penso che anche il Frosinone ha le qualità per poterli mettere in difficoltà”.

Che genere di strascichi, principalmente sul piano fisico ma anche psicologico, la positività al Covid può arrecare ad un giocatore? Non crede che questi numerosi contagi che hanno purtroppo colpito le varie squadre possano in qualche modo incidere sul campionato?

“Questo lo scopriremo. Ci sono tanti punti interrogativi al riguardo ma noi dobbiamo cercare di eliminarli. Dobbiamo lavorare per portare tutti nella condizione ottimale. Poi di volta in volta fare le scelte anche in base a questo perchè durante le partite è bene tenere sul terreno di gioco i giocatori che stanno bene se vogliamo esprimere l’idea di calcio che vogliamo”.

Che tipo di giocatore è Barisic? Sarà già a disposizione per la sfida di Pisa?

“E’ già a disposizione anche se viene da un infortunio e quindi da uno stop. Non gioca da un bel po’ però si è allenato con noi, è un ragazzo sveglio, intelligente, ha belle qualità e mi auguro che nel tempo possa dimostrarle e darci una mano come tutti quanti speriamo”

Date le insistenti voci di mercato, come ha visto in questi giorni Gatti? Per l’attacco, senza Charpentier, fiducia a Novakovich o tornerà al falso nove di inizio stagione?

“Federico sta bene, come tutti i suoi compagni. Si sta allenando, è un ragazzo serio, un professionista in gamba. Ha voglia di fare, questa è una qualità che contraddistingue tantissimi ragazzi nella nostra rosa ed è la base su cui appoggiare tutto il resto. Continuiamo a lavorare sodo, penso che solo attraverso il lavoro poi si possano ottenere dei risultati. Crediamo in questa filosofia e proviamo a portarla avanti. Abbiamo voglia di fare una grande partita perchè per noi è un test importante perchè come ho detto ai ragazzi ancora i risultati non sono determinanti ma le prestazioni ti aiutano poi a crescere e noi abbiamo voglia di continuare a crescere”.

Gatti sarà regolarmente in campo a Pisa?

“Sì, Federico sarà in campo se tutto andrà bene in questi giorni”.

Il Pisa nel girone di andata in casa è stato spesso molto cinico e vincente. Cosa teme di più di questa trasferta?

“Questa è una squadra che ha fatto tantissimi risultati positivi, tante vittorie in casa soprattutto ma anche fuori. Il Pisa è una formazione solida, hanno investito molto, hanno fatto delle buone operazioni e sono una Società ambiziosa. E’ un gruppo che è partito bene e sta continuando bene. Sono in vetta non a caso, le insidie le conosciamo e ci sono. Però le qualità per provare a disputare una grande partita le abbiamo e cercheremo di uscire con un risultato positivo perchè è quello che vogliamo”.

Dopo l’arrivo di Barisic si aspetta anche un altro rinforzo in difesa, magari un terzino?

“Sono situazioni che riguardano la Società. Abbiamo il quadro chiaro quindi forse arriva un altro ragazzo giovane se nessun altro esce potrebbe arrivare.  Poi in base a quello che succede, nel mercato ci sono sempre sorprese magari qualcuno esce e qualcun altro entra. Non sono cose che mi interessano. A me interessa che i ragazzi a disposizione provino a fare il meglio possibile perché dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso, quella di proporre sempre grande intensità e di cercare di fare la partita su ogni campo”.

La Juventus femminile ha vinto a Frosinone la Supercoppa. Che impressioni ha avuto? Le sono arrivati commenti sulla manifestazione organizzata a Frosinone?

“La nostra è una Società seria, ho sentito anche il loro allenatore il quale ha dispensato complimenti per l’accoglienza e per le strutture che hanno trovato. Mi ha fatto piacere incontrare di nuovo diverse persone che conoscevo da quando lavoravo alla Juventus sia sul campo che fuori. Mi ha fatto piacere  incontrarle e sono stato contento che si siano trovati bene, era quello che volevamo. E’ la ‘modalità’ di questa Società, del presidente: portare avanti con serietà un lavoro che tutti stiamo cercando di svolgere al meglio”.