Verso SudTirol-Frosinone, gara da ex per Leandro Greco

Gara dal sapore particolare, quella di domani contro il SudTirol, per il neo tecnico del Frosinone Leandro Greco. Il giovane allenatore sarà l'ex di turno
29.10.2024 12:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso SudTirol-Frosinone, gara da ex per Leandro Greco
TUTTOmercatoWEB.com

Dare continuità all'ottimo punto e prestazione fornita domenica scorsa contro la capolista Pisa. E' questa la missione in casa Frosinone per gli uomini del neo tecnico giallazzurro Leandro Greco. I canarini sono attesi domani sera, alle ore 19:30, dall'impegnativa trasferta dello stadio "Druso" di Bolzano, contro il SudTirol di mister Valente.

Se il Frosinone è apparso rigenerato dal cambio di guida tecnica nella gara contro i toscani, il momento di forma che sta vivendo il SudTirol non è dei più floridi. Gli altoatesini sono stati infatti sconfitti nettamente nella gara di domenica contro il Catanzaro, che ha inflitto a Masiello e compagni un netto ed inappellabile 3-0 allo stadio "Ceravolo". Biancorossi che hanno quindi incassato la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Pisa, la quarta nelle ultime cinque partite disputate.

Ecco perchè dunque, questa gara ha un valore molto importante per entrambe le formazioni: il SudTirol vorrà rilanciarsi, il Frosinone abbandonare l'ultimo posto della classifica e centrare possibilmente una vittoria, che ormai manca dal match di Cittadella vinto per 1-2, (l'unico fin qui in stagione).

Venendo agli ex di turno, sarà un match dal sapore particolare proprio per il neo trainer frusinate Leandro Greco, che con il SudTirol, nella stagione 2020/21, inizia la propria carriera da tecnico come vice di Ivan Javorcic.

Nel campionato di Serie B 2021/22 poi, sempre con gli altoatesini, viene nominato vice allenatore di Zauli. Lo stesso Zauli risolse il proprio contratto con il SudTirol prima dell'avvio di quella stagione e fu lo stesso Greco a prenderne il posto come capo allenatore dei biancorossi. 

Dopo appena 3 giornate di quel campionato cadetto e nessun punto raccolto, Greco fu allontanato dalla panchina del SudTirol, ed il suo posto ven.ne preso da Pierpaolo Bisoli. Greco tornò quindi a prendere l'incarico di vice allenatore, fino a terminare poi l'esperienza con il club nel 2022/23.

Il giovane mister di Roma tornerà dunque da avversario al "Druso", cercando di portare via con il suo Frosinone preziosissimi punti per la classifica giallazzurra, ancora molto deficitaria attualmente.

È un ex della gara, ma non è disponibile nelle file del Frosinone, causa infortunio, l'attaccante Emanuele Pecorino. Nello scorso campionato di Serie B, con la maglia del SudTirol, il centravanti nativo di Catania, classe 2001, ha fatto registrare ben 26 presenze, mettendo a referto 4 gol.