Verso Frosinone-Venezia: il bilancio giallazzurro con l'arbitro Mariani
La Serie B entra in una fase cruciale e lo fa passando dallo Stirpe. Il big match della 23^ giornata tra Frosinone e Venezia non è soltanto uno scontro diretto per la vetta, ma un vero crocevia della stagione, capace di ridisegnare gli equilibri di un campionato che resta apertissimo anche alle spalle delle prime due. I lagunari arrivano da capolista con 47 punti, forti di una striscia impressionante di vittorie consecutive, mentre i giallazzurri inseguono a quota 46, consapevoli di non poter più sbagliare.
Il sorpasso del Venezia è maturato nell’ultimo turno, complice il pareggio del Frosinone sul campo della Virtus Entella. A Chiavari la squadra di mister Massimiliano Alvini ha evitato la sconfitta solo al 94’, grazie alla zampata di Antonio Fiori all’esordio assoluto in giallazzurro: un punto prezioso, che allunga a 14 la serie di risultati utili consecutivi, ma che costa la testa della classifica. I ciociari hanno sofferto più del previsto, rischiando il ko dopo aver concesso tre legni ai liguri e mostrando qualche difficoltà nella gestione della gara.
Per il Frosinone, la sfida contro il Venezia rappresenta l’occasione per riprendersi la vetta e lanciare un segnale forte al campionato. Servirà però una prestazione diversa rispetto a Chiavari: maggiore lucidità, più solidità difensiva e la capacità di trasformare la pressione in energia positiva. Davanti al proprio pubblico, i giallazzurri sono chiamati a una prova di maturità.
Il big match di questo turno di campionato è stato affidato alla direzione di gara dell'arbitro Maurizio Mariani. Sono 3 i precedenti con il fischietto laziale, perfettamente bilanciati con un successo, un pari e una sconfitta. L’ultimo incrocio fu quello di due stagioni fa: Frosinone-Juventus 1-2 del 21 dicembre 2023 nel campionato di Serie A.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità









.png)