Verso Fiorentina-Frosinone, i precedenti giallazzurri con Feliciani

Ermanno Feliciani sarà l'arbitro di Fiorentina-Frosinone, che si disputerà domenica alle 12:30. Due i precedenti per il Frosinone con l'arbitro abruzzese
09.02.2024 11:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Verso Fiorentina-Frosinone, i precedenti giallazzurri con Feliciani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta subita negli ultimi istanti di gara sabato scorso allo "Stirpe" contro il Milan per 2-3, il Frosinone si ributta a capofitto verso la 24^giornata del campionato di Serie A. La prossima tappa per la squadra di Di Francesco si chiama Firenze. La missione 3 punti, che ai giallazzurri mancano in trasferta in massima serie dall'Aprile del 2019, non è affatto semplice. Sebbene infatti la Fiorentina sia reduce da un periodo negativo a livello di risultati, è una squadra che, al pari dello stesso Frosinone, non si è mai snaturata ed ha mantenuto la sua identità di gioco costante. 

Allo "Stirpe", nella gara di andata dello scorso settembre, i viola furono una delle poche squadre viste finora in Ciociaria, in grado di mettere seriamente in difficoltà i ciociari. Grazie ad un gran secondo tempo pio, il Frosinone riuscì a pareggiare la contesa, con un gol di testa siglato da Soulè su assistenza di Giuseppe Caso. 

L'elenco degli indisponibili per mister Di Francesco, in vista della trasferta di domenica prossima contro la Fiorentina, sarà presumibilmente ancora lunga. Anche nella gara dell'Artemio Franchi infatti, il Frosinone si presenterà con parecchi calciatori che resteranno out. Di Fra dovrà fare a meno, con ogni probabilità di 8 elementi, che dovrebbero essere Zortea, Bonifazi, Lusuardi, Oyono, Ghedjemis e Marvin Cuni, oltre ai lungodegenti Kalaj e Marchizza.

Gara di fondamentale importanza per Brescianini e compagni, per provare a raccogliere ulteriori lunghezze da poter mettere come distanza di sicurezza, rispetto alla zona rossa della classifica. Arbitrerà il match, il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, gli assistenti designati saranno i signori Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il Quarto Uomo sarà il signor Livio Marinelli di Tivoli (Roma). Al Var il signor Daniele Paterna di Teramo, Avar il signor Paolo Mazzoleni di Bergamo. Con il fischietto abruzzese sono due i precedenti per i giallazzurri: una sconfitta ed un pareggio, l'ultimo risale allo scorso 29 dicembre, quando il Frosinone fu sconfitto per 3-1 all'Olimpico di Roma dalla Lazio di Maurizio Sarri.