TMW - Le pagelle del Frosinone: Zortea re degli assist, Valeri ancora non brillante

30.03.2024 21:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB
TMW - Le pagelle del Frosinone: Zortea re degli assist, Valeri ancora non brillante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Frosinone 1-1

Turati 6,5 - Andare sotto in avvio sarebbe stato deleterio sul piano psicologico. Proprio per questo la sua unica parata gli vale un voto molto alto. Riflessi eccellenti su Bani.

Lirola 6,5 - Qualità e quantità al servizio della squadra, nel secondo tempo c'è spazio per spingere e si fa notare anche in fase offensiva. Prestazione di personalità.

Romagnoli 7 - Al posto giusto al momento giusto. Sempre. E' bravo a leggere in anticipo tante situazioni potenzialmente pericolose e presidia con bravura la zona di competenza. Vince alla grande il duello con Retegui che, di fatto, non vede mai la porta ed è costretto ad arretrare il raggio d'azione.

Okoli 5,5 - Partita nel complesso sufficiente, non è bello da vedere ma si conferma giocatore efficace e concreto. Tuttavia è ingenuo in occasione del calcio di rigore a favore del Genoa. Episodio che poteva compromettere l'intera gara.

Zortea 7 - Quattro assist nelle ultime cinque partite, conferma del fatto che l'impatto con la nuova realtà è stato ottimo. Un motorino sulla corsia di competenza. molto attento anche in fase difensiva.

Barrenechea 6 - Solita prova di personalità a centrocampo, nella prima mezz'ora ruba la scena ed è forte il migliore della sua squadra. Nella ripresa abbassa il baricentro per aiutare la difesa.

Brescianini 6,5 - Ha due ottime occasioni per timbrare il cartellino, ma il portiere avversario risponde presente e dice di no. Si è capito da tempo sia stato un acquisto azzeccato.

Valeri 5 - Forse arrugginito dalla pregressa e lunga inattività, di fatto non si vede quasi mai in fase offensiva. Sia chiaro, anche per merito di un Genoa che piazza i calciatori più rapidi dalle sue parti. Tuttavia, ad oggi, non è stato impattante come lecito attendersi.

Soulè 6 - Sta segnando molto meno rispetto alla prima parte della stagione, è chiaro però che non poteva viaggiare costantemente a quei ritmi. Ha l'occasione giusta a metà ripresa, ma non inquadra il bersaglio. Partecipa all'azione del pareggio con un bello scambio nello stretto con Zortea. Dall'82' Cuni sv.

Cheddira 6 - Sta vivendo un buon momento di forma e dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa quando punta l'uomo. Non tira mai in porta e questo pesa sul suo voto, ma la prova è positiva e può essere lui l'uomo chiave per le ambizioni salvezza dei gialloblu. Dall'82' Ibrahimovic sv.

Reinier 6,5 - Anonimo per mezzora, del resto quella del Genoa è una difesa tosta e molto fisica. Poi fa 1-1 con un movimento da centravanti vero. Da quel momento cresce tanto e dà un grosso contributo.

Eusebio Di Francesco 6 - Forse nel finale si poteva osare di più, stante la totale emergenza del Genoa. E' comunque un punto di ripartenza che consente di agganciare l'Empoli.