TMW - Cittadella-Frosinone 1-2, le pagelle del Cittadella: Cassano mossa giusta, ma non basta

Le pagelle, con i relativi voti, assegnati dai colleghi di TuttomercatoWeb.com al Cittadella di mister Edoardo Gorini, dopo la sconfitta col Frosinone (1-2)
27.09.2024 23:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB
 TMW - Cittadella-Frosinone 1-2, le pagelle del Cittadella: Cassano mossa giusta, ma non basta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alla settima giornata arriva la prima vittoria in campionato del Frosinone al termine di una gara a tratti dominata dai ciociari, ma che il Cittadella ha saputo tenere viva fino all’ultimo non riuscendo però a trovare il secondo gol che sarebbe valso il pari. Ecco di seguito le pagelle, con i relativi voti, assegnati dai colleghi di TuttomercatoWeb.com al Cittadella di mister Edoardo Gorini.

Risultato finale: Cittadella-Frosinone 2-1


Maniero 6 - Poche responsabilità sui gol del Frosinone. Per il resto fa buona guardia tra i pali del Cittadella.

Carissoni 5,5 - Più presente nel primo tempo, quando riesce a piazzare anche qualche cross interessante.

Pavan 6- Nella prima parte di gara si prende gli applausi del Tombolato grazie ad un paio di lanci lunghi a beneficio degli attaccanti. Con il passare dei minuti però esaurisce la sua verve.

Angeli 5,5 - Commette il fallo che concede al Frosinone di portarsi in vantaggio dal dischetto. Nel complesso è meno sicuro dei compagni di reparto.

Salvi 6 - E' l'autore di due delle occasioni migliori per il Cittadella, ma sul suo tiro velenoso al 24' trova l'opposizione di Cerofolini.

Pandolfi 6 - Arrivano anche dal suo piede alcune occasioni importanti per i granata, ma non trova il colpo giusto per infilare il portiere avversario. Dal 40' s.t.: Rabbi s.v.

Branca 6 - Lotta su ogni pallone con grande generosità, ma rischia anche qualcosa in termini disciplinari. Gorini lo richiama in panchina per non rischiare il secondo giallo. Dal 30' s.t.: Masciangelo s.v.

Amatucci 5,5 - Non lascia particolarmente il segno, a parte in qualche scambio con Desogus che tuttavia non crea pericoli concreti.

D'Alessio 5,5 - Si vede soltanto a tratti, non è la sua miglior serata. Dal 19' s.t.: Vita 6 - Alza un pochino i ritmi rispetto al compagno.

Desogus 6 - I compagni spesso si affidano alle sue giocate per innescare la manovra offensiva in mediana, ma si trova spesso chiuso dai marcatori avversari. Dal 19' s.t.: Cassano 7 - Ottimo il suo impatto sulla partita: va spesso alla ricerca del pallone, e fa sentire la sua presenza in entrambe le fasi. Segna un gran gol che riapre le danze per il Cittadella.

Ravasio 5 - Troppo contratto e spesso raddoppiato dagli avversari, non ha mai l'occasione per mettere in difficoltà Cerofolini.Dal 1' s.t.: Magrassi 6,5 - Altra mossa azzeccata di Gorini, dà molto più dinamismo all'attacco granata e disegna un gran cross per la rete di Cassano.

Edoardo Gorini 5,5 - Il Cittadella appare ancora incompiuto: gioca un buon secondo tempo e nel forcing finale sembra poter raddrizzare la partita, ma il colpo vincente non arriva. I cambi nella ripresa sono ben studiati, ma forse la formazione iniziale poteva dare qualcosa di più.