Tabellino e cronaca Reggiana - Frosinone: 0-1. Il Leone vince ancora
TABELLINO:
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Reggiana (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti;Libutti (dal 73' Marras), Reinhart, Charlys (dal 73' Bertagnoli), Bozzolan (dall'82' Rover); Girma (dal 37' Gondo), Portanova (dall'82' Lambourde); Tavsan.
A disposizione: Seculin, Rozzio, Stilac, Vallarelli, Novakovich, Quaranta, Bertagnoli, Mendicino.
All.: Sibilano
Frosinone 4-2-3-1: Palmisani; A. Oyono (dal 39' J.Oyono), Calvani, Monterisi, Marchizza (dall'86' Cittadini); Koutsoupias, Calò, Cichella (dal 75' Raimondo); Ghedjemis, Zilli (dall'86' Vergani), Kvernadze (dal 75' Corrado).
A disposizione: Sherri, Pisseri, Biraschi, J.Gelli, Grosso, Ndow, Masciangelo.
All.: Alvini
ARBITRI:
Arbitro: Simone Galipò di Firenze
Assistenti: Garzelli e Ceolin
IV uomo: Andeng Tona Mbei
VAR: Meraviglia
AVAR: Gualtieri
INFO:
Marcatori: Koutsoupias.
Ammoniti: A. Oyono, Monterisi, Gondo, Koutsoupias.
Infortunati: Girma
Espulsi: /
CRONACA:
Alla quattordicesima giornata di campionato il Frosinone di Alvini fa visita alla Reggiana di Dionigi al Mapei Stadium, in un pomeriggio denso di curiosità e attese. Dopo l’arrivo delle squadre e il consueto riscaldamento, le formazioni ufficiali confermano l’impianto tattico preparato dai due tecnici: 3-4-2-1 per i granata, 4-2-3-1 per i giallazzurri. Il clima è vibrante sin dai primi minuti, con la Reggiana che scende in campo con il lutto al braccio per ricordare Ermete Fiaccadori. Il match parte con ritmo intenso, anche se le occasioni limpide scarseggiano. Il Frosinone prova a farsi vedere con qualche iniziativa di Kvernadze e Ghedjemis, ma le conclusioni non impensieriscono Motta. Dall’altra parte, Girma e Portanova provano a sfruttare alcune palle recuperate nella metà campo avversaria, trovando però un attento Palmisani, decisivo anche al 45’+2’ nell’uscita bassa che nega il vantaggio a Portanova. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa è il Frosinone a partire con maggior convinzione. Dopo un paio di tentativi, al 56’ arriva il gol che sblocca la gara: Calò serve un pallone morbido e preciso per Koutsoupias, che si inserisce centralmente e batte Motta, facendo esplodere il settore ospiti. Il vantaggio scuote la Reggiana, che reagisce con determinazione: Magnani e Marras si rendono pericolosi, con quest’ultimo che all’83’ colpisce un clamoroso incrocio dei pali sfiorando il pareggio. Il finale è vibrante: Palmisani salva su corner, Gondo e Koutsoupias vengono ammoniti nella mischia, mentre Cittadini spreca il possibile 0-2 in contropiede. Nonostante i cinque minuti di recupero concessi, il Frosinone resiste agli ultimi assalti e porta a casa tre punti preziosi. Al Mapei Stadium finisce 0-1: successo di carattere per la squadra di Alvini, che ritrova compattezza e cinismo in una sfida intensa e ricca di episodi.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






