SALA STAMPA - Sibilano: "Abbiamo limitato l'uno contro uno sugli esterni, siamo stati bravi. Peccato per l'ingenuità sul gol"

29.11.2025 17:40 di  Gabriele Rocchi  Twitter:    vedi letture
SALA STAMPA - Sibilano: "Abbiamo limitato l'uno contro uno sugli esterni, siamo stati bravi. Peccato per l'ingenuità sul gol"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Al termine di Reggiana-Frosinone, il tecnico in seconda della padroni di casa Lorenzo Sibilano ha parlato ai microfoni della sala stampa del Mapei Stadium. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni.

Una sconfitta strana, come la legge?
"Penso che la squadra ha disputato un'ottima partita, contro una squadra che in questo momento è in forma e che ha messo sotto parecchie squadre. Noi, secondo me, stiamo stati bravissimi ad interpretarla, ma non lo siamo stati altrettanto a chiudere le occasioni che abbiamo creato."

Tra Dionigi e Sibilano, c'è qualcosa di speciale? Vi dividete i compiti?
"Mi occupo principalmente dei calci piazzati, ma ormai sono venti anni che sono con Davide (Dionigi, ndr). Prepariamo le partite insieme a tutto il resto dello staff, ormai ci conosciamo bene."

Penso che questa sera il primo tempo sia stato ottimo, ma dopo il gol anche i cambi sono arrivati in ritardo. Cosa ne pensa?
"Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, loro avevano delle caratteristiche importanti sugli esterni e siamo stati bravi a limitare l'uno contro uno. Nel secondo tempo abbiamo creato occasioni importanti, ma abbiamo commesso un'ingenuità sul gol. I cambi sono stati effettuati per cercare di ribaltare la partita e attaccare noi sugli esterni, mentre all'inizio abbiamo pensato di effettuare un altro tipo di scelta. Sono stati bravi quelli che sono entrati, ma dobbiamo essere più cattivi su ciò che creiamo."

Quindi non si rimprovera nulla sulle tempistiche?
"Alcuni non erano nelle migliori condizioni, come Marras che stiamo gestendo per un problemino fisico. Sappiamo cosa ci può dare in fase offensiva, e quando, nel finale, i ritmi si sono abbassati siamo stati più cattivi e pericolosi."

In che modo ha condizionato la gara la perdita di Girma?
"Avevamo preparato la gara in una certa maniera per non dare punti di riferimento al Frosinone, e lui è stato molto bravo a fare questo lavoro. Purtroppo, come contro il Bari, ha subito un fallo importante che se non erro non è stato nemmeno sanzionato. Abbiamo dovuto cambiare le caratteristiche dell'attacco, ma proprio per come l'abbiamo preparata cercavamo la profondità in attacco. "

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità