Sala stampa - Chiappella: "Grande prestazione contro un Frosinone in vetta con merito"

31.01.2026 17:34 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Martini dallo stadio Enrico Sannazzari di Chiavari
Sala stampa - Chiappella: "Grande prestazione contro un Frosinone in vetta con merito"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

A margine di Virtus Entella-Frosinone ha parlato nella sala stampa dello stadio Enrico Sannazzari di Chiavari il tecnico dei padroni di casa Andrea Chiappella. Queste le sue parole:

Mister questa gara lascia orgoglio e rabbia?

"Si analisi semplice e divesa su due aspetti, la squadra ha fatt una delle migliori partite fino al 95esimo. Dall'altro lato spero che questa rabbia ci resti dentro come attaccamento per le prossime partite"

Piu rabbia per non averla chiusa o per il gol subito?

"Sofferto il giusto contro quella che era la capolista prima della gara, il dispiacere è questo. Doevamo gestire meglio alcuni momenti, se vogliamo salvarci dobbiamo fare delle scelte migliori. Formazione? E' stata fatta una scelta sulle nostre caratteristiche e su quelle del nostro avversario"

I cambi?

"E' cambiato lo spartito tattico con i cambi degli avversari e quindi abbiamo difeso il blocco 5-4-1. Nell'ultimo quarto d'ora abbiamo sistemato questa situazione"

Gestione degli ultimi minuti. Si poteva fare qualcosa di diverso?

"Si vince e si perde da squadra, in primis noi allenatori. Il risultato è sempre in bilico su tutti i campi e qui ci sono state occasioni fino alla fine"

Come si spiega questa differenza tra casa e trasferta?

"Probabilmente anche il campo qualcosa ci dà in casa e qualcosa ci toglie fuori. Ci stiamo comunque lavorando"

Mercato?

"Dobbiamo sistemare un paio di situazioni"

E' stato il Frosinone che si aspettava? Il Frosinone può lottare per la promozione diretta?

"Credo che questo Frsinone possa giocarsela fino alla fine anche se ci sono squadre che hanno fatto grandi investimenti, anche piu del Frosinone, perche lo ha dimostrato con le prestazioni. Ha una fisionomia e un'identità precisa ed è lì su per merito. Venire qui non è facile, è un po' dura per tutto quando facciamo grandi prestazioni. Dobbiamo continuare a lavorare e fare prestazioni come oggi in cui abbiamo messo in difficoltà il Frosinone"

_____________________________________________

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità