Kevin Barcella: il gioiello classe 2006 che fa volare il Frosinone

06.09.2025 15:58 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Kevin Barcella
TUTTOmercatoWEB.com
Kevin Barcella

Nonostante la sua giovanissima età, Kevin Barcella si sta dimostrando uno degli elementi chiave nel Frosinone di mister Alvini. Il trequartista classe 2006 ha saputo ritagliarsi uno spazio importante fin da subito, diventando uno dei calciatori più utilizzati in questo avvio di stagione, con conferme arrivate sia nel match contro il Monza, sia nelle sfide con l'Avellino e il Palermo.

La fiducia di Alvini non è casuale. Il tecnico ha un'idea tattica ben precisa, con una squadra che si schiera inizialmente con un 4-2-3-1, ma che in fase di non possesso si trasforma spesso in un 3-4-2-1 o in un 4-1-4-1 in attacco. In questo scacchiere, il ruolo di Barcella è fondamentale. Il suo compito principale è quello di pressare con aggressività il regista avversario nella trequarti offensiva, con l'obiettivo di recuperare palla il più in fretta possibile e creare subito occasioni da gol.

Grazie alla sua energia, alla sua intelligenza tattica e al suo talento, Barcella è riuscito a conquistare la maglia da titolare, mostrando una maturità in campo che va ben oltre i suoi sedici anni. È un'ulteriore dimostrazione di come il Frosinone stia puntando con forza sui giovani e su una strategia a lungo termine, che vede in elementi come Barcella i potenziali protagonisti del futuro del club.