frosinone

, Stirpe: "Questa è stata la squadra a cui ho parlato meno"

21.05.2023 15:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Frosinone, Stirpe: "Questa è stata la squadra a cui ho parlato meno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Ringrazio tutti quelli che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo. Voglio ricordare alcuni passaggi della stagione. Questa squadra è quella a cui ho parlato meno. All'inizio parlando con loro l'unica cosa che gli chiesi è stata quella di divertirsi e di far divertire la gente. Dissi loro che per me sarebbe stato più importante il modo in cui venisse raggiunto il risultato. In questo ho visto che hanno risposto alla grande perché non solo negli allenamenti ma anche nelle gare di campionato hanno dimostrato che si divertivano. E questo lo abbiamo visto anche nelle ultime gare in cui il risultato era già acquisito. Questo secondo me è il messaggio da cogliere in questa stagione.

La seconda volta che parlai con loro è stato durante la cena di Natale e dissi loro che avevamo preso la strada giusta e che non c'era bisogno di mettere pressioni per raggiungere un risultato a tutti i costi nonostante ci fossero le sensazioni di poter cullare determinate ambizioni. Credo che in quel momento tutta la società è stata brava a non mettere pressione ad un gruppo giovane.

La terza volta che ho parlato con loro è stato prima della gara con la Reggina e li ho ringraziato a prescindere da quel che sarebbe stato. (Stirpe si commuove, nrd).

L'ultima volta che ci parlo è stasera. Credo che hanno fatto felice tante persone, una vittoria che resterà nella storia del Club e non solo per i numeri di questa straordinaria stagione. Noi siamo diventati un esempio e oggi tanti ci fanno i complimenti e ci prendono come modello da seguire"

Queste le parole del Presidente Maurizio Stirpe durante la cerimonia di consegna degli attestati di benemeranza al Frosinone calcio