frosinone

, la partita di Soulé contro il Genoa: tanti spunti, eppure...

Nel match contro i grifoni, l'argentino per tutta la partita ha creato spunti interessanti. In fase realizzativa, tuttavia, è risultato impreciso.
31.03.2024 16:30 di Alessandro Zottolo Twitter:    vedi letture
Frosinone, la partita di Soulé contro il Genoa: tanti spunti, eppure...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nell'anticipo delle 15  tra Genoa e Frosinone non si va oltre l'1-1, con Gudmundsson e Renier entrambi marcatori nel primo tempo. Gli ospiti vanno a 25 punti agganciando l'Empoli, con quest'ultimo che però sfiderà lunedì sera l'Inter di Inzaghi. A -2 dai gialloazzurri il Sassuolo, che domani giocherà al Mapei contro l'Udinese. Per Di Francesco è il settimo pareggio in 30 partite, il secondo nelle ultime 4 partite. Un calciatore che era chiamato a dare una scossa ai canarini, specie in un periodo sterile dal punto di vista dei risultati, è Matias Soulé, che nella pausa nazionali si è visto per un gol in acrobazia contro il Messico U23.

Nel primo tempo l'ex ala della Juventus in diverse circostanze ha sfruttato gli inserimenti dei compagni con dei palloni filtranti, inoltre ha effettuato un tiro, poi terminato sul fondo, dopo i primi 25 minuti di gioco. A 10 dall'intervallo serve Zortea, con quest'ultimo che mette in mezzo il pallone dell'1-1 realizzando da Reinier (secondo gol in 15 partite). La prima frazione di gioco termina con un suo tiro cross bloccato da Martinez. Nella ripresa una bella azione con Cheddira e Lirola che termina con una conclusione a lato di quest'ultimo. A pochi minuti dalla fine del match l'ultima invenzione di Soulé: dialogo sempre con Lirola dove l'argentino calcia alto da una buona posizione. Gara sfortunata da parte del classe 2003 in fase realizzativa, ma è sicuramente l'uomo in più quando si tratta di creare spunti.