-Catanzaro 2-0, le pagelle di TMW sui giallazzurri: "Monterisi e Ghedjemis decisivi"
Un Frosinone non tra i più brillanti e decisivi della stagione, ma bravo a pazientare, attendere il momento giusto e sfruttarlo. Allo "Stirpe", al rientro dalla sosta, la squadra di Alvini soffre un buon Catanzaro (meritevole della posizione di classifica che ha) e colpisce a dieci minuti dalla fine. Complice la superiorità numerica, i giallazzurri nel finale tentano il tutto per tutto e all'81' vanno in gol con Ilario Monterisi, decisivo dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Proprio a pochi istanti dalla fine arriva il raddoppio con Ghedjemis, autore di un gran gol. Tre punti preziosi per il Leone, che sale così a 41 in classifica, laureandosi campione d'inverno.
Di seguito ecco i voti, con i relativi giudizi, assegnati ai calciatori del Frosinone dai colleghi della redazione di Tuttomercatoweb.com
Risultato finale Frosinone-Catanzaro 2-0
FROSINONE
Palmisani 7 - Nel primo tempo salva il risultato uscendo con i tempi giusti su Iemmello. Nella ripresa si fa trovare pronto ad intercettare un sinistro velenoso di Iemmello. Pronto a dare sicurezza all’intero reparto.
A. Oyono 6 – In alcuni frangenti deve ricorrere alle cattive per fermare gli avversari. Non sempre preciso e lucido ma la generosità e il cuore non gli da mai difetto. Dal 73’ Marchizza 6 - Schierato nel momento caldo della partita mette il suo prezioso mattoncino sul successo giallazzurro.
Calvani 7 - Concede le “briciole” a Iemmello il quale si rende pericoloso solo una volta nella ripresa. Accompagna la manovra offensiva molto spesso creando qualche difficoltà alle due linee avversarie, spende un giallo nella ripresa. Dal 73’ Cittadini 6 - Non ci pensa su un attimo per fermare Cissè a pochi minuti dal suo ingresso prendendosi un giallo. Per il resto mostra solidità e attenzione.
Monterisi 7 - Pittarello non è un cliente facile, ingaggia un duello rusticano cercando di limitarlo utilizzando il fisico. Sblocca la partita vincendo lo scontro aereo con Antonini regalando il vantaggio al Frosinone, mette lo zampino anche sull’azione del raddoppio.
Bracaglia 6.5 - Torna nella sua zona di competenza dando il suo consueto apporto di quantità e corsa. Fondamentale la sua chiusura nel secondo tempo in anticipo su Pittarello dopo la parata di Palmisani, il suo intervento vale quanto un gol.
Koutsoupias 6 - Meno appariscente rispetto ad altre circostanze il greco, spesso intasato nella zona nevralgica del campo. Si vede poco in avanti ma il suo apporto rimane comunque prezioso.
Calò 6.5 - Impreziosisce le sue straordinarie statistiche del girone d’andata firmando l’assist da cui nasce il vantaggio dei padroni di casa. Sugli sviluppi del corner disegna una traiettoria telecomandata verso il centro dell’area, per il resto come sempre, conferisce geometrie.
Ghedjemis 6.5 - A tratti gli avversari riescono a limitarlo ma il francese ha sempre il colpo in canna, e lo dimostra a fine partita firmando il suo settimo centro con un sinistro dei suoi facendo esplodere lo “Stirpe”
Cichella 6.5 - Ha il merito di procurarsi l’espulsione di Frosinini, l’intervento ai suoi danni è completamente fuori misura Dal 86’ Kone s.v
Kvernadze 6 - Penalizzato da due botte subite ad inizio partita fatica ad essere incisivo, tuttavia nel primo tempo si rende pericoloso con un tiro da fuori. Dal 74’ F. Gelli 6 - Anche lui mette il suo prezioso mattoncino dando il suo prezioso apporto per i compagni.
Raimondo 6.5 - Va vicino ad un gol da raccontare a figli e nipoti, soltanto il volo di Pigliacelli gli nega la gioia del gol Dal 82’ Zilli 6 – Entra nell’azione del raddoppio firmato da Ghedjemis prolungando la sfera mettendola sulla mattonella da lui preferita
Massimiliano Alvini 7 - La sua squadra merita solo i complimenti per il gioco espresso e lo straordinario girone d'andataI ciociari hanno saputo soffrire di fronte ad un avversario molto vivace e tecnicamente valido. I giallazzurri sono riusciti a trovare la forza di vincere la partita, agevolati dalla superiorità numerica ma anche dalla loro mentalità.
_____________________________________________
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a info@tuttofrosinone.com o chiama il 348.2757928
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità






