Fiorentina, questo il probabile undici di Vincenzo Italiano

Le probabili scelte di formazioni della Fiorentina di Vincenzo Italiano, in vista del match in programma tra poche ore contro il Frosinone di Di Francesco
11.02.2024 08:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Fiorentina, questo il probabile undici di Vincenzo Italiano
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Ancora senza vittorie in campionato nel 2024, la Fiorentina cerca di invertire la rotta contro il Frosinone. L'ultima vittoria di Bonaventura e compagni risale allo scorso 29 dicembre 2023, (1-0 sul Torino). Ora, per i viola c'è da affrontare oggi l'insidiosissimo ostacolo Frosinone, ancora alla ricerca del primo blitz esterno del suo massimo campionato. I giallazzurri infatti, hanno raccolto appena 3 punti, frutto di altrettanti pareggi nelle finora 11 gare disputate lontano dalle mura amiche. Un trend dunque, da invertire al più presto per i canarini, possibilmente già dalla gara odierna contro i Viola. Anche oggi, così come è già accaduto nelle altre partite disputatesi in trasferta, il Leone sarà seguito da una folta rappresentanza di supporters ciociari.

Ricordiamo che dopo questo impegno, il Frosinone attenderà domenica prossima allo "Stirpe" la Roma rinvigorita dalla cura del neo tecnico Daniele De Rossi, mentre la Viola farà visita all'Empoli, in un intrigante derby toscano.Venendo invece sul fronte delle possibili scelte di formazione per questo match, il tecnico gigliato Vincenzo Italiano prosegue con il suo 4-2-3-1. In porta ci sarà come al solito Terracciano mentre con Ranieri squalificato al centro della difesa vanno Milenkovic e Quarta, con Faraoni e Biraghi favoriti sulle corsie. In mezzo ancora non al meglio Arthur, pronto Rolando Mandragora con Alfred Duncan. Nico Gonzalez dovrebbe farcela dal 1', rientra dopo la squalifica Ikonè. Nonostante i rumours, Bonaventura sulla trequarti dietro all'unica punta. Più Beltran che il 'Gallo' Belotti come numero nove ad agire da attaccante centrale. 

Questo potrebbe essere il probabile undici di partenza della Viola, allenata da Vincenzo Italiano e che affronterà tra poche ore, (calcio d'inizio del match alle 12:30), il Frosinone di Eusebio Di Francesco.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Mandragora, Duncan, Ikonè, Bonaventura, Nico Gonzàlez, Beltràn. Allenatore: Vincenzo Italiano.