ESCLUSIVA TF - Pietro Anastasi: "Juve, ossessione Triplete. Frosinone, servirà concentrazione"

18.09.2018 15:30 di Andrea Pontone Twitter:    Vedi letture
ESCLUSIVA TF - Pietro Anastasi: "Juve, ossessione Triplete. Frosinone, servirà concentrazione"

Lo storico ex attaccante della Juventus Pietro Anastasi ha concesso un'intervista ai nostri microfoni nella settimana che porta al match tra i bianconeri ed il Frosinone in programma al 'Benito Stirpe' domenica alle 20:30.

CR7 si è sbloccato, ora in Serie A farà tappa a Frosinone.
"Ronaldo è stato preso per la Champions: un acquisto molto importante. Le aspettative sono quelle di vincere la coppa: sicuramente ci sono tanti fattori, però la Juventus come rosa non è mai stata così vasta e valida. In pratica tutti sono titolari: non ci sono riserve".

Il fatto che l'Inter nel 2010 abbia centrato il Triplete può aver creato un blocco mentale alla Juve, che forse - al contrario della sua filosofia - sotto questo ambito si sente inferiore ai nerazzurri?
"Beh, è logico che una piccola ossessione ci sia. La Juve son tanti anni che non vince la Champions: ha giocato molte finali, ma le ha puntualmente perse. Questo potrebbe essere però l'anno buono per il Triplete: a noi tifosi juventini, del resto, interessa più la Champions da sola che non conquistare tre titoli".

Una sua opinione sul Frosinone di Longo?
"Certamente non è bello perdere 5-0. Contro la Juventus ci vorrà un'attenzione maggiore: quando giochi con la prima della classe ci vogliono impegno e voglia di mettersi in vista. Non penso che per la squadra di Longo sarà molto facile: i valori in campo saranno alterati, le percentuali di vittoria saranno tutte a favore della Juve. Servirà concentrazione: la bellezza del calcio consiste anche nei pronostici ribaltati".