CONFERENZA STAMPA - Valerio Bertotto: “Siamo venuti a Frosinone a dettar legge. Rammaricato ma la strada è quella giusta”.

18.10.2020 11:30 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
Fonte: ascoli calcio
CONFERENZA STAMPA - Valerio Bertotto: “Siamo venuti a Frosinone a dettar legge. Rammaricato ma la strada è quella giusta”.
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ascoli Calcio

Mister Bertotto, al termine della partita con il Frosinone, ha commentato così la sconfitta subita allo Stirpe:

“Sono molto arrabbiato perché, venire a Frosinone e dettare legge – consentitemi di dirlo – contro un avversario attrezzato per il salto di categoria, lascia un grande rammarico. Chi ha visto la partita non avrebbe gridato allo scandalo se nel primo tempo avessimo segnato tre gol; il secondo tempo lo abbiamo giocato molto bene, ma è chiaro che al nostro percorso di crescita manca ancora quel centimetro, che dobbiamo essere bravi a prenderci. Abbiamo tirato in porta più di venti volte, ma non abbiamo segnato. C’è grande rammarico per il risultato finale, non solo per non aver pareggiato, ma per non aver vinto. Sono, comunque, molto orgoglioso dei ragazzi perché hanno lavorato benissimo, hanno avuto il predominio della gara al 100%, ma è a quel punto che bisogna abbattere l’avversario, sportivamente parlando. Purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra, nonostante ci siamo creati i presupposti per vincere la gara, ma dobbiamo chiudere le partite e fare gol. Ho detto alla squadra che non dobbiamo buttarci giù, anzi, dobbiamo tornare a casa consapevoli della forza che abbiamo dimostrato. Sono proprio queste le partite che ti danno quella rabbia e quella voglia di rivalsa che vanno trasferite subito in campo. Finora abbiamo affrontato tre squadre pretendenti alla Serie A e i ragazzi hanno dimostrato di poter vincere contro tutti, nonostante ci siamo formati da pochissimo e ancora non si aggrega al gruppo l’ultimo elemento, Tupta. Stiamo raccogliendo pochissimo, ma la strada è quella giusta, continuiamo a lavorare con forza, dedizione e mentalità. E’ un bene che si torni subito in campo perché dobbiamo trasferire la rabbia di stasera sul campo. Pucino e Vellios? Pucino non ha nulla di importante, Vellios, invece, ha rimediato una gomitata al costato ed è in ospedale per accertamenti. Particolare vigilia di gara? Purtroppo dobbiamo saperci convivere con queste situazioni, viviamo un periodo particolare per tutti, dobbiamo essere pronti ad adattarci”.