CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Buon primo tempo, non meritavamo questo risultato"

05.04.2021 23:45 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Buon primo tempo, non meritavamo questo risultato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Salernitana-Frosinone ha parlato mister Fabio Grosso. Queste le sue parole:

Mister in sintesi il suo commento alla partita

"Usciamo con zero punti ma penso che non meritavamo questo risultato.  E' un peccato perchè abbiamo fatot un ottimo primo tempo creando azioni sia potenziali sia calciando in qualche occasione. Abbiamo concesso qualche leggerezza, sapevamo che avrebbero voluto sfruttare i nostri errori. Purtroppo nella ripresa ci hanno sorpreso con questo gol e affrontare questa squadra che è in fiducia e che gioca tanto sui duelli e sulle malizie di gara non era semplice. Usciamo delusi, ma dobbiamo tirare la testa su e lavorare per cercare sabato di rimetterci in carreggiata perchè ne abbiamo bisogno"

Mister in queste due partite si è resoconto di quale sono le problematiche vere dei suoi ragazzi? Su cosa deve lavorare di più?

"C'è da fare perchè ci sono delle difficoltà perchè uina squadra che fa un primo tempo del genere rientra con poche energie nella ripresa Potevamo fare meglio, poi siamo andati sotto con un eurogol degli avversari e quando si va sotto contro questi avversari non è facile. C'è da stuzziccare, siamo in una situazione in cui dobbiamo andare a prendere tutte le energie che abbiamo per fare punti perchè ne abbiamo bisogno. Per fare punti però abbiamo bisogno di prestazioni al massimo da parte di tutti"

Come mai tutti questi cambi rispetto alla sfida con la Reggiana?

"Era la secondo mia partita, abbiamo una rosa di qualità e avevamo giocato due giorni fa in una giornata calda e avevamo usato tante energie sia fisiche che mentali specie in un momento del genere. Sono convinto che è stata la scelta giusta da fare vedendo il primo tempo e c'è il rammarico di non essere andati in vantaggio. Nella ripresa è stato un po' più difficile"

Mister un ulteriore passo indietro rispetto alla Reggiana. Come si può uscire da questa situazione per non farla diventare drammatica?

"Come ho detto prima, bisogna uscirne prendendosi le responsabilità e lavorando forte. Questa squadra ha delle qualità ma viene da un lungo periodo di difficoltà e quindi c'è da mettersi sotto e lavorare forte. Da sabato dobbiamo cercare di ripartire con fiducia perchè anche se è semplice ci sono le qualità per venirne fuori"

 

Mister è preoccupato dal fatto che Ciano sembra ancora molto indietro di condizione e per questo Frosinone sembra indispensabile?

"Per noi è un giocatore importante e lui sa fare molto meglio di quello fatto oggi. Spero che già da sabato sappia dimostrarlo"

Mister, l'obiettivo resta centrare i playoff o pensate prima ad allontanare la zona playout?

"L'obiettivo adesso è fare punti perchè oggi non ne abbiamo fatti e dobbiamo cercare dei punti attraverso le prestazioni. Oggi a tratti l'abbiamo fatta bene ma dobbiamo esser più completi perchè abbiamo le qualità per poterlo fare"

Mister, dopo un primo tempo equilibrato come si spiega la prova opaca nella ripresa?

"Non me la spiego, in questo momento potevamo fare un secondo tempo migliore di quanto fatto. Ripeto andare sotto contro la Salernitana diventa difficile perchè poi spezzettano il gioco e sanno fare un gioco difficile da contrastare quando sono in vantaggio. Peccato..:"

Mister dopo lo svantaggio non c'è stata la giusta reazione. La zona pericolo è sempre più vicina, si riuscirà alla fine ad evitarla?

"Da sabato, lavorando in questi giorni dobbiamo capire che è importante tornare a fare punti perchè il campionato è difficile perchè le partite continuano a scorrere  noi dobbiamo fare punti"

Mister non c'è tempo per gli esperimenti, come intende salvare il Frosinone?

"Esperimenti non ne abbiamo fatti, abbiamo messo in campo due formazioni con qualità e con equilibrio che potevano fare le partite che hanno fatto. Nella prima abbiamo avuto occasioni importanti per sbloccarla ma non siamo riusciti, nella seconda dopo un ottimo primo tempo siamo andati in svantaggio contro la peggiore squadra con cui lasciare un gol di scarto. E' un peccato, bisogna lavorare mettersi sotto e cercare da sabato di risalire la china"