CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "É mancato solo il gol"

21.10.2020 00:20 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "É mancato solo il gol"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine di Frosinone-Virtus Entella ha parlato il tecnico giallazzurro Alessandro Nesta. Queste le sue parole:

Mister al Frosinone non capita spesso di esprimere un bel gioco, oggi però è successo. Si può dire che è mancata solo la zampata vincente?

"Oggi abbiamo fatto un'ottima partita a livello tecnico, siamo stati puliti ed è mancato il gol. Abbiamo avuto qualche occasione, peccato perchè quando si fanno queste partite per prendere consapevolezza bisogna portare a casa i tre punti"

 Mister oggi è mancato solo il gol, giocando in questo modo il Frosinone potrà dire la sua fino in fondo?

"Si, l'ho detto anche prima di questa gara. Per me il Frosinone arriva, arriva fino alla fine come l'anno scorso. Bisognerà essere bravi ad avere meno pause possibili a differenza dell'anno. Ma lo ripeto ancora: la squadra è forte, i ragazzi sono bravi e io  sono soddisfatto".

 Il migliore in campo è stato senza dubbio Borra. E' stata una grande occasione persa per il suo Frosinone, cosa è mancato?

"Possiamo facilmente ripetere che ci è mancato il gol. Con l’Ascoli abbiamo preso tre punti, oggi abbiamo fatto bene ma capita anche di non riuscire a vincere".

Mister oggi è stato quasi un attacco contro difesa, non pensa che questa sia una occasione persa?

"Oggi sì, per quello che abbiamo fatto è un’occasione persa. Non c’è stata partita a mio parere. Magari con l’Ascoli abbiamo raccolto più di quello che meritavamo"

 Mister, l’Entella ha fatto poco o niente oltre che una gran partita difensiva. Ce ne saranno altre di queste partite contro squadre sulla carta inferiori. Che insegnamento trae da questo match?

"Dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri, bisogna essere più lucidi nell’ultimo passaggio, nel tiro. Sono convinto anche che dobbiamo crescere individualmente. Ad esempio Rohden che ha avuto un infortunio ed oggi è tornato in campo, Parzyszek che deve ambientarsi perché ha avuto finora un metodo di lavoro differente. E poi abbiamo Ciano e Dionisi che sono giocatori forti e debbono crescere con gli altri. Il pacchetto offensivo per me è di grande livello".

Mister la scelta a inizio ripresa di togliere Novakovich per inserire Parzyszek era orientata ad accrescere il minutaggio del polacco o l'ha fatta per motivi di natura tattica?

"Novakovich non stava bene, aveva un fastidio alla caviglia e poi ho visto che nel primo tempo non era entrato bene in partita per questo problema fisico, abbiamo pensato di portare Parzyszek dentro l’area avversaria. Per me poteva darci la stoccata decisiva"