CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "Abbiamo toppato mentalmente"

30.09.2020 18:54 di Stefano Martini Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA -  Alessandro Nesta: "Abbiamo toppato mentalmente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della deludente prova con il Padova ha parlato mister Nesta. Queste le sue parole:

Gli interpreti di oggi hanno deluso, preoccupato per la condizione fisica della squadra?

"Credo ci sia mancata la mentalità perchè con l'Empoli fisicamente abbiamo fatto una buona partita. Oggi abbiamo cambiato un po' gli interpreti e  mentalmente abbiamo steccato"

Giusto far ruotare i giocatori in rosa, ma oggi la squadra ha dato la netta sensazione di essere svogliata, con questo atteggiamento altro che giocarsi la promozione, bisogna stare attenti a non retrocedere

"Io dico che c'è una via di mezzo sicuramente. Abbiamo ruotato molto perchè è la prima settimana che giochiamo e dobbiamo fare tre gare in otto giorni. In alcuni  ruoli siamo pochi perchè qualcuno è andato via e qualcuno non è ancora arrivato e perciò abbiamo fatto una scelta del genere

Frosinone parso senza idee in avanti e con grandi lacune in fase difensiva. Solo colpa delle seconde linee o qualcosa va rivisto?

"Metto sul tavolo le prime due partite, sicuramente dobbiamo aumentare lo spirito perchè fa la differenza, lo ha fatto lo scorso anno. Tutto qua, lacune ecc sicuramente dobbiamo migliorare perchè siamo partiti tardi ma credo che lo spirito faccia la differenza"

Mister, altri gol subiti da calcio piazzato. Come si può intervenire per migliorare queste situazioni?

"Analizziamo sempre con i calciatori le situazioni che si creano. A volte si è più forti sulle palle inattive perchè magari si è più marcatori o gente di altezza, mentre altri sono più bassi e possono soffrire"

Come giudica la prestazione di Vitale? Le sirene di mercato lo stanno deconcentrando. Come sta Tabanelli?

"Tabanelli deve prendere la condizione, piano piano si riprenderà. Vitale? Ci sono tante situazioni aperte, siamo in pieno mercato ed è normale che ci sia qualcuno non lucido e sereno e perciò finchè non si chiude e risolviamo tante situazioni abbiamo qualche problema per me"

Mister dopo l'arrivo di Parzyszek si aspetta altro dalla società sul mercato?

"Vediamo chi esce, per far entrare qualcuno bisogna che altri escano. Annata particolare perché ci sono pochi soldi in giro e poco tempo per ragionare perciò vediamo"