Con i due rossi in campionato s'infrange un record in Serie B: ecco quale...

Con le espulsioni di Cichella e Darboe il Frosinone, dopo una stagione, torna a subire un cartellino rosso nel campionato di Serie B
18.09.2024 12:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Con i due rossi in campionato s'infrange un record in Serie B: ecco quale...
TUTTOmercatoWEB.com

Con i due cartellini rossi confezionati da Cichella (vs Juve Stabia) e Darboe (vs Brescia) il Frosinone è tornato a registrare un espulsione in Serie B. L'ultimo risale al 30 aprile 2022, nonché alla penultima giornata del campionato cadetto: Spal-Frosinone 3-0. Sul parziale di 2-0 per i padroni di casa, precisamente al minuto 67, Szyminski prende il secondo cartellino giallo e finisce la partita in anticipo. Inoltre si è interrotto il record della stagione 2022/2023: zero espulsioni nei 38 turni. I ciociari, tra l'altro, hanno avuto il merito di concludere il match in superiorità numerica nove volte di cui quattro consecutivamente: dal 1 ottobre al 22 dello stesso mese.

Le avversarie furono rispettivamente Parma, Spal, Venezia e Bari, perdendo solo contro i gialloblù e vincendo le restanti tre. Ad inizio novembre il cartellino giallo a Collocolo (49') lancia il Frosinone verso il successo per 0-1 (Inisgne, 70'). Le altre quattro nel 2023 contro Cittadella, Parma, Reggina e Genoa. Ottiene nove punti su dodici disponibili perchè il Parma, nonostante il doppio svantaggio numerico (9 contro 11), riesce a difendere il risultato - 3-4 al Benito Stirpe - fino al triplice fischio. L'obiettivo che Vivarini deve raggiungere è quello di limitarne il numero per non compromettere la squadra nei 90 minuti di gioco.