RIVIVI IL LIVE Reggina-Frosinone 0-4: Fine partita, Novakovich chiude in bellezza

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Cionek, Dalle Mura, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Rivas, Folorunsho, Okwonkwo; Montalto.
FROSINONE (3-5-2): Iacobucci; Salvi, Szyminski, Capuano; Zampano, Carraro, Boloca, Gori, Brignola; Ciano, Novakovich
10.05.2021 12:04 di Luca Frasacco   vedi letture
RIVIVI IL LIVE Reggina-Frosinone 0-4: Fine partita, Novakovich chiude in bellezza

93' Fine! Termina il campionato del Frosinone, che chiude in bellezza con uno 0-4 in trasferta. Tripletta di Novakovich e sigillo di Ciano. Nei prossimi giorni esamineremo nel dettaglio un'annata deludente per i colori giallazzurri. Mentre i calciatori andranno in vacanza, alla società spetterà un'estate di lavoro per permettere alla squadra di crescere.

90' 3 minuti di recupero, che su un risultato così netto, all'ultima di campionato, sorprendono.

88' Ultimo cambio nel Frosinone, esce Novakovich entra Luciani che fa il suo esordio in B 

87' Pochi minuti alla fine, il Frosinone sta concludendo nel miglior modo il campionato

80' Doppio cambio Frosinone, fuori Carraro e Ciano dentro L. Vitale e Millico

79' Cambio Reggina: entra Petrelli al posto di Di Chiara

79' Cambio Reggina: entra Chierico al posto di Crisetig

Il GOL: Lancio lungo dalla difesa per Novakovich, che sorprende la difesa della Reggina andando via a Dalle Mura e prova la conclusione. La prima viene respinta da Nicolas, la seconda gonfia la rete. 0-4 Frosinone

77' GOL! Novakovich! Tripletta

76' Gol del Frosinone! Ciano! Assist di Novakovich dal centro sinistra del limite dell'area: inserimento di Ciano in mezzo e palla messa in rete di prima. terzo gol in campionato.

72' Occasione Frosinone! Cross di Tribuzzi e colpo di testa di Novakovich che sbaglia da pochi passi l'invito al gol dalla fascia destra.

69' Esce Brignola entra Tribuzzi. Entra Rohden esce Boloca

66' Fallo in attacco di Liotti su Iacobucci, punizione per il Frosinone

62' Ammonito Gori per fallo su Crisetig

59' Iacobucci respinge il tiro di Bellomo in calcio d'angolo. Dalla bandierina la Reggina non concretizza, ma gli amaranto non smettono di attaccare

57' Cambio nella Reggina: fuori Okwonkwo, dentro Liotti

54' Sinistro da fuori area e da posizione angolata da parte di Mirko Gori: non trova la porta.

52' Punzione per la Reggina dai 20 metri centrali, Denis calcia sulla barriera

48' Tiro di Crisetig dal limite dell'area: alto

45' Inizia il secondo tempo

Doppio cambio per la Reggina, entra Bellomo e Denis per Bianchi e Montalto

Intervallo in corso 

46' Fine primo tempo. Frosinone cinico, ma anche la Reggina ha creato molto.

45' 1 minuto di recupero

44' Tiro di Ciano dall'interno dell'area: Nicolas respinge il diagonale

40' Reggina ancora pericola in attacco con Rivas e Montalto in un veloce contropiede nato dopo un pallone perso da Capuano. Recupero di Szyminski in angolo 

38' GOOOL ANCORA NOVAKOVICH! DOPPIETTA! L'attaccante ha portato palla fino al lato corto dell'area di rigore, inserendosi con scaltrezza e colpendo sul palo più lontano dalla distanza. Nicolas battuto! La Reggina sembrava poter tornare in partita, Novakovich le ha tagliato le gambe 

37' Altra occasione per la Reggina, Folorunsho manca il vantaggio sbagliando il colpo di testa (in corsa) da pochi metri

34' Cionek spizza un cross invitante di testa. Salta al centro dell'area ma non trova lo specchio

33' La Reggina risponde subito in attacco

33' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Brignola si ritrova tra i piedi una palla invitante: tira da pochi metri, ma Nicolas non si fa sorprendere sulla traiettoria centrale

Il gol: La rete arriva dopo una serie di occasioni consecutive per il Frosinone. Da un semplice cross di Szyminski dal lato sinistro dell'area di rigore, Novakovich trova l'imbucata, e di testa gonfia la rete.

28' GOOOOL NOVAKOVICH! FROSINONE IN VANTAGGIO

24' Punizione Frosinone dai 25 metri zona centrale: tiro a giro di Ciano, sulla barriera.

21' Folorunsho si accentra e tira dai 16 metri: la palla sfiora il palo

17' Ammonito Carraro per fallo a centrocampo su Folorunsho

16'  Cross di Okwonkwo, palla sul fondo

12' Calcio d'angolo per il Frosinone, Nicolas anticipa tutti sul cross di Ciano

8' Dopo un inizio giallazzurro, la Reggina prova a farsi vedere in attacco e prolungando il possesso palla

5' Nessuna occasione nei primi 5 minuti. Campo soleggiato, la temperatura è di 23° 

0' Calcio d'inizio, batte il Frosinone 

Ore 14:05 Squadre leggermente in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Il Frosinone giocherà in divisa bianca, la Reggina in amaranto. 

Ore 13:58 Pochi minuti al calcio d'inizio

Formazioni ufficiali 


REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Cionek, Dalle Mura, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Rivas, Folorunsho, Okwonkwo; Montalto. a disposizione: Guarna, Plizzari, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Bezzon, Chierico, Crimi, Rechichi, Bellomo, Denis, Petrelli. 

Allenatore: Baroni

FROSINONE (3-5-2): Iacobucci; Salvi, Szyminski, Capuano; Zampano, Carraro, Boloca, Gori, Brignola; Ciano, Novakovich. a disposizione: Marcianò, Bardi, Baroni, Rohden, Millico, Iemmello, Tribuzzi, Luciani, Brighenti, M. Vitale, Parzyszek, L. Vitale. 

Allenatore: Grosso


Le altre partite in B - Nel pomeriggio si decideranno le sorti finali del campionato: una fra Monza e Salernitana festeggerà la Serie A, l'altra si aggiungerà a Lecce (già in semifinale ma in svantaggio col Monza negli scontri diretti), Venezia e Cittadella (sicure agli spareggi). Per gli altri due posti ci sono in lizza tre squadre: Brescia, Chievo e Spal. Per il capitolo retrocessione invece, il Cosenza può ancora costringere il Pordenone ai playout, ma deve vincere lo scontro diretto a Lignano Sabbiadoro, altrimenti i ramarri manterranno la categoria senza spareggi in quanto in vantaggio in classifica con più di quattro punti.

Camillo Ciano ha trovato il gol in entrambe le ultime due sfide in Serie B contro la Reggina: nel novembre 2013 con la maglia del Padova e a maggio 2014 con l’Avellino.

Finale di tempo: Reggina e Frosinone hanno entrambe segnato soltanto tre gol nell’ultimo quarto d’ora dei primi tempi, record negativo condiviso con Cittadella e Reggiana in questo campionato.

Striscia unica? - Il Frosinone viene da due vittorie e un pareggio in campionato, nel 2021 i ciociari non sono mai rimasti imbattuti per quattro gare di fila in Serie B.

Punti in casa: A partire dallo scorso febbraio, solo il Brescia (20) ha raccolto più punti in casa della Reggina in Serie B: 18 (5V, 3N, 1P); l’unica sconfitta del parziale è arrivata contro la capolista, Empoli, a marzo.

Precedenti: Il Frosinone ha vinto soltanto il primo dei cinque confronti di Serie B contro la Reggina (2-0, nel settembre 2009); da allora, tre sconfitte e un pareggio nel match d’andata.

Buon pomeriggio, lettori di tuttofrosinone.com, benvenuti nel live match di Reggina-Frosinone ultima giornata del campionato di Serie B 2020/2021. Con due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato la speranza sarà quella di assistere ad una partita divertente, offensiva e poco strategica. Con curiosità del match e temi di giornata, aspetteremo il calcio d’inizio della gara (ore 14:00) per raccontarvi la cronaca dell’incontro. Ecco intanto le probabili formazioni:

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano; Zampano, Rohden, M.Vitale, Gori, L.Vitale; Ciano, Iemmello. 

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Loiacono, Di Chiara; Crimi, Bianchi; Bellomo, Folorunsho, Rivas; Okwonkwo.