calciomercato

FROSINONE - Stirpe: "Bisogna intensificare la linea dei giovani.  I giocatori esperti qui devono restare se sono complementari e hanno qualcosa da dare...."

01.07.2022 15:30 di Francesco Cenci   vedi letture
CALCIOMERCATO FROSINONE - Stirpe: "Bisogna intensificare la linea dei giovani.  I giocatori esperti qui devono restare se sono complementari e hanno qualcosa da dare...."

"Ho detto ad Angelozzi di intensificare la linea sui giovani. Io voglio giocatori validi a prescindere se un calciatore è giovane o esperto. Bisogna essere bravi a stanare quelle situazioni interessanti e portarle qui come accaduto con Gatti o come abbiamo appena fatto con Kujabi della Torres. Poi con le squadre di A deve proseguire il percorso di valorizzazione che porta due vantaggi: soldi dalla Lega sui minutaggi ma anche premi di valorizzazione se l’operazione riesce bene. Più è alta la percentuale di operazioni che riescono bene e più sono le risorse che entrano. Non cambieremo la nostra visione ma proveremo a portare sempre più giocatori giovani. I giocatori esperti qui devono restare se sono complementari e hanno qualcosa da dare e non perché devono prendere lo stipendio". Così il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe, nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, su come dovrà essere composta la rosa dei ciociari per affrontare la prossima stagione.