SPECIALE DILETTANTI – Troppo Colleferro per l'Atletico Boville. Al Caslini termina 3-0...
Colleferro – Atletico Boville 3-0
Colleferro: Zazzaro, Macellari, Fiore, Sfanò, Marini, Costantini (85' Salvitti), Proietti (85' Shehu), Iozzi (38' Valentino), Morelli, Amici, Corrado. A disp.: Liberti, Neri, Di Franco, Nardi. All.: Fraioli
Atletico Boville: Cuomo, Di Girolamo, Cancelli (87' Iaboni), Drogheo, Verrelli, Dragonetti (12' D'avino), Catilli (45' Bleta), Crescenzi, Iacobone, Masi, Lemma. A disp.: Bianchi, De Luca, Igliozzi. All.: Genovesi
ARBITRO: Roberto D'Ascanio di Roma 2
ASSISTENTI: Pietro Cazzorla di Aprilia e Vittorio Filabozzi di Roma 1
MARCATORI: 12' Iozzi, 40' Corrado, 57' Sfanò
AMMONITI: Catilli (Bo), Drogheo (Bo), Macellari (Co)
Note: Rec. 2' pt, 2' st. Spettatori: 100 circa.
Non c'è storia al Caslini, il Colleferro batte nettamente l'Atletico Boville e conquista il titolo di campione d'inverno del girone B. La squadra di Ermanno Fraioli, si riscatta dopo le due sconfitte rimediate con Lariano e Gaeta, mantenendo così il primo posto in classifica. Troppo confusionario invece il Boville di Genovesi, che si affida all'estro di Masi, il migliore dei suoi, ma che troppe volte si intestardisce nell'azione solitaria.
PRIMO TEMPO – Che il Colleferro sia in palla, lo si intuisce già dai primi minuti. I rossoneri si riversano nella metà campo ciociara, alla ricerca del gol del vantaggio. Il primo squillo verso la porta di Cuomo, arriva al 3', con la punizione dell'ex Iozzi. Solo prove generali per il numero 8, che al 12' non sbaglia e sempre dal limite su punizione, lascia partire un rasoterra imparabile. Provano a reagire i rossoblu con il tiro di Drogheo, ma Zazzaro si fa trovare pronto. Il Colleferro sfiora più volte il raddoppio con Corrado, ma Cuomo e la buona sorte, tengono il Boville in gara. Al 38' Iozzi è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto l'ex Isola Liri Valentino. Quando il primo tempo volge al termine, l'undici di Fraioli colpisce ancora, con Corrado, che raccoglie in area e questa volta non sbaglia.
SECONDO TEMPO – Genovesi prova a scuotere i suoi e in apertura di ripresa si gioca la carta Bleta. Il monologo però resta rossonero e per i padroni di casa si aprono praterie. Al 47' Corrado, avrebbe l'opportunità di chiudere definitivamente la gara, ma solo davanti a Cuomo spara alto. Al 53' disimpegno sbagliato della retroguardia rossonera, ruba palla Masi, che serve Iacobone, ma il tiro termina sull'esterno della rete. E' Sfanò al 57' a chiudere i conti, con uno splendido colpo di testa su calcio d'angolo. I ritmi si abbassano, la squadra di Fraioli controlla senza troppi patemi d'animo e potrebbe ancora andare a segno con Amici, bloccato solo dalla traversa. Grande festa a fine gara per i rossoneri, che raggiungono quota 40, sempre a +1 sulla Nuova Itri.