CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Sarebbe un errore grande se sottovalutassimo questa partita. Dobbiamo continuare ad accelerare”

28.10.2022 12:56 di  Francesco Cenci   vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Sarebbe un errore grande se sottovalutassimo questa partita. Dobbiamo continuare ad accelerare”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il Frosinone capolista farà visita domani pomeriggio (ore 14:00), ad un Cosenza in crisi di risultati e reduce da 3 KO consecutivi. Mister Grosso ha presentato così, nella consueta conferenza stampa pre partita, la gara del ‘San Vito Marulla’.

Sarebbe l’errore più che grande che si può commettere. È una partita complicatissima, le difficoltà noi le conosciamo molto bene. Ci siamo preparati in maniera adeguata per giocare una partita solida, coraggiosa e aggressiva come siamo abituati a fare. Troveremo un avversario che viene da un risultato brutto, sappiamo che quando i momenti non sono facili si va alla ricerca di energie ulteriori. Che anche noi dobbiamo cercare nonostante arriviamo da un risultato positivo. Il Cosenza ha cambiato tanto, ma ha una formazione riconoscibile. Sta attraversando alcune difficoltà, ma ha anche fatto buoni risultati in casa e messo in difficoltà rivali importanti, sarà un ambiente complicato e sapendolo dobbiamo trarne vantaggio. - continua Grosso facendo il bilancio dopo un anno e mezzo in panchina – Uno dei miei obiettivi era mettere energia e ricreare entusiasmo e ci stiamo riuscendo. La bravura deve essere quella di capire che l’entusiasmo va alimentato, abbiamo la responsabilità di sapere che abbiamo fatto delle buone partite e che possiamo ancora farne. Per continuare dobbiamo stimolarci e pretendere sempre di più. Sappiamo anche che non sempre ci saranno gioie, ma il modo di affrontare le partite non vogliamo sbagliarlo, è qualcosa che possiamo decidere noi. Rinnovo? Mi sono trovato e mi trovo benissimo, mi piace tanto affrontare il presente perché il passato aiuta ad affrontare le situazioni che si presentano di volta in volta. Il futuro arriverà, non ci pensiamo. C’è grande stima tra di noi, vogliamo continuare a portare avanti un progetto difficile ma tanto stimolante. Lo facciamo quotidianamente con tanta passione, provando a metterci le nostre competenze e cercando di trasferire energie ai ragazzi che a loro volta debbono essere bravi a tradurle sul campo. Per il momento ci stiamo riuscendo, è una bella responsabilità per noi. Dobbiamo sapere che staccando il piede dall’acceleratore si rallenta e invece noi dobbiamo continuare ad accelerare”.