CONFERENZA STAMPA - Baez, Bidaoui e Gelli si presentano

08.02.2023 11:11 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA - Baez, Bidaoui e Gelli si presentano
© foto di Stefano Martini

Si è svolta questa mattina la conferenza di presentazione dei tre nuovi acquisti del Frosinone calcio Baez, Bidaoui e Gelli. Queste le loro parole:

Gelli: "Ruolo preferito? Sarebbe idealmente la mezzala di centrocampo. Con l'Albinoleffe ho fatto anche il regista

Spazio? Entro in un gruppo bello compatto con un'idea chiara che sa quello che vuole ottenere. Non sarà facile trovare spazio lo so, ma lavorando duramente posso solo che migliorare e trovare un po' di spazio. È la mia prima esperienza in B.

Cosa rappresenta Frosinone? Frosinone è una piazza importante in B. È raro che questa società ti contatti. Per me è un'occasione da non perdere e c'è la metteremo tutta per realizzare il sogno dei tifosi e nostro.

Non è facile entrare in un gruppo già formato da sei mesi. Tutti però sono disponibili e fantastici e mi sto trovando bene.

La mia carriera? Io ho iniziato le giovanili con il Livorno, poi invece di fare la Primavera sono andato in prestito al Tuttocuoio e poi andai in D. Poi sono andato allalbinoleffe dove c'era Alvini che già mi conosceva. Ho fatto 5 anni e mezzo li. Il Frosinone mi aveva già contattato due anni fa ma non c'erano le condizioni.

Febbraio fondamentale? Tutte le partite sono fondamentali da qui alla fine, non bisogna sbagliare"

Baez: "Condizione fisica? Sto migliorando, ora mi sento bene e sono pronto a fare più minuti se possibile.

Frosinone in lotta per la seria A e senza dubbio una bella vetrina. Il calcio in Uruguay è molto seguito e anche a livello personale.

La scelta di Frosinone? Il direttore è stato uno dei pochi che è venuto a Cremona a parlarmi, l'ho apprezzato tanto e da quel momento Frosinone è stata la prima scelta.

Gruppo? Credo che parla il campo perché si vede la qualità che c'è e l'accoglienza per noi è stata semplice

Ciofani? Ho legato molto con lui, so che ha fatto la storia di questa società. Lui segue molto la squadra e quando è arrivata questa opportunità mi ha chiesto subito come stavano le cose.

Similitudine con la Cremonese? Qui come li l'anno scorso ci sono tanti giovani di talento ed è 

Cross? Negli ultimi anni ho fatto tanti assist, mi piace sia segnare che far segnare

Febbraio decisivo? La B la conosciamo tutti, tutte le gare sono difficili. Il mese di febbraio sicuramente è importantissimo perché se acceleriamo ora potremmo essere più tranquilli più in avanti quando magari potrebbe arrivare un momento piu complicato.

Soprannome La Cinita? Mio padre era un calciatore che ha fatto la nazionale e lo chiamavano La Cina Baez. Quando ho iniziato a giocare mi hanno dato questo soprannome"

Bidaoui: "Condizione fisica? Sto bene penso, non sono al 100% ma sto lavorando per acquisire la forma migliore e spero che nel giro di qualche settimana sarò al meglio della forma.

Gol contro il Frosinone? Si ne ho fatti tre o quattro. Ora sono qui e spero di segnare per il Frosinone.

Tifosi arrabbiati ad Ascoli? Ad Ascoli sicuro che sono arrabbiati perché mi volevano bene, è andata così e ora penso al Frosinone.

Scelta di venire qui? Conoscevano già il direttore da La Spezia ed è stato più semplice venire qui

Gruppo? È un bel gruppo con tanti giovani grazie. Dionisi? Mi ha parlato bene della piazza e mi ha detto che avrei fatto bene a venire qui.

Sono bravi nell'uno contro uno, vado sempre avanti e mi piace puntare l'uomo.

Febbraio decisivo? Tutte le partite sono fondamentali, dobbiamo pensare gara dopo gara"