CONFERENZA STAMPA - Alessandro Nesta: "Il Presidente ci chiede la Serie A. Dovremo essere cinici"

19.08.2020 12:13 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
CONFERENZA STAMPA -  Alessandro Nesta: "Il Presidente ci chiede la Serie A. Dovremo essere cinici"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alla vigilia di Spezia-Frosinone ha parlato mister Nesta, queste le sue parole:

Mister, prevede cambi tattici e di uomini in vista del match di domani?

"Qualcosa faremo, poi vediamo"

Ha parlato con il Presidente? Cosa chiede il Presidente a lei e alla squadra?

"Ho parlato sia dopo la partita che ieri con il Presidente. Ci parlo spesso. Ci chiede massimo impegno, di mettercela tutta e chiaramente di portare il Frosinone in serie A"

L'approccio alla gara sarà fondamentale come con il Pordenone. Quanto mancherà Dionisi e quanto punterà sull'aggressività dei suoi attaccanti?

"Dionisi mancherà perchè come ho già detto dopo la gara d'andata è un giocatore importantissimo. abbiamo altri giocatori e in questo momento qualcuno magari sarà anche più fresco. L'aggressività sarà un aspetto importante?

Cosa chiederà ai suoi ragazzi: cuore, grinta o testa per ribaltare il risultato?

"Tutto, tutto queste componenti perchè ci vuole tutto. Dobbiamo affrontare una gara difficile, con un parziale difficile da ribaltare ma ci siamo già riusciti in passato e credo che possiamo farcela"

Il suo futuro è legato al risultato di questa partita oppure comunque vada resterà sulla panchina del Frosinone?

"Non lo so, vedremo quando finirà tutto. Ho un altro anno di contratto, vediamo"

L'aspetto fisico sarà determinante visto che il Frosinone ha speso di più anche nei playoff rispetto allo Spezia. Quanto la preoccupa e come ha ovviato al fatto che per mettere in difficoltà lo Spezia il Frosinone dovrà concedere gli uno contro uno difensivi?

"Abbiamo speso più dello Spezia perchè abbiamo dovuto giocare di più e abbiamo avuto qualche infortunio di troppo in mezzo al campo. Sul fatto che mi preoccupa o meno penso che dipenderà da quanto saremo decisi nelle occasioni che ci capiteranno perchè magari ne basteranno due o magari ne dovremmo creare dieci per ribaltare il risultato. Quando capiterà l'occasione dovremmo sfruttarla al massimo"