Vivarini piace al Frosinone ma il Catanzaro lo libera solo per la serie A

Se Di Francesso dovesse andare al Venezia neopromosso, ai canarini potrebbe venire Vivarini. Quest'ultimo domani parlerà con il Catnzaro.
11.06.2024 10:45 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Vivarini piace al Frosinone ma il Catanzaro lo libera solo per la serie A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Come dichiarato da Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore Di Francesco è in pole per diventare il nuovo allenatore del Venezia. Tuttavia sarà l’incontro di martedì tra il ds dei arancioneroverdi Antonelli e la società veneta se scegliere l’ex giocatore della Roma o, in alternativa, Marco Zaffaroni, con un passato in Serie A come mister dell’Hellas Verona. Nel caso il tecnico ciociaro dovesse lasciare la piazza gialloblù, il club in terra laziale potrebbe puntare su Vincenzo Vivarini, attualmente del Catanzaro. Per il classe 1958 non è alle prime armi, dato che ha gestito squadre del calibro di Empoli, Ascoli e Bari. Un profilo che può dare esperienza alla rosa giallazzurra, che nella prossima stagione dovrà fare a meno dei vari Soulé, Cheddira, Turati ecc.

Come dichiarato da Alfredo Pedullà, ci sarà un incontro tra Vincenzo Vivarini e la dirigenza del club calabrese. Quest’ultimo lo lascerà partire solamente in caso di Serie A. Il tecnico  dei calabresi piaceva anche al Sassuolo che però con la retrocessione in B si è trovato la strada chiusa dal Catanzaro. In questa stagione ha collezionato 17 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte, arrivando quinto e accedendo ai playoff. Al doppio confronto della semifinale ha pareggiato all’andata (2-2) e ha perso al ritorno: 1-4 al Giovanni Zini contro la Cremonese, che perderà la finale per 1-0 a favore del Venezia.

In attesa di ricevere risposta da Di Francesco, i canarini stanno iniziando a sondare altre piste ma al momento quella che porta a Vivarini sembra essere complicata da percorrere