TMW: Le pagelle del Genoa - Gudmundsson segna, Spence mai in partita. Martinez reattivo

30.03.2024 19:30 di Francesco Cenci   vedi letture
Fonte: TUTTOmercatoWEB
 TMW: Le pagelle del Genoa - Gudmundsson segna, Spence mai in partita. Martinez reattivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Genoa-Frosinone 1-1

Martinez 6,5 - Nulla può sul diagonale di Reinier che pareggia i conti. Si fa trovare però pronto sulla conclusione dalla distanza di Brescianini che lui respinge molto bene.

Vogliacco 6 - Schierato dal primo minuto da mister Gilardino sul centro-destra. Sceglie bene il tempo dell’intervento. Sfiora il gol con un colpo di testa nel finale di match.

Bani 6 - Mascherina protettiva sul volto, sempre sicuro sui palloni all’interno della propria area di rigore. Riesce a fermare la forza di Cheddira.

Vasquez 5,5 - Gioca con un allenamento di fatto sulle spalle dopo esser tornato dalla Nazionale giovedì. Si fa trovare pronto sul corner di Gudmundsson ma è sfortunato colpendo la traversa. In ritardo su Reinier che calcia a rete superando Martinez.

Sabelli 5,5 - Torna dopo la squalifica scontata a Torino. Spinge meno del solito sulla corsia di destra. In difesa però rischia pochissimo sulle sortite offensive di Valeri. Dal 75' Thorsby s.v.

Frendrup 6 - Soulé, quando si abbassa sulla linea dei centrocampisti, lo supera in velocità ma riesce sempre a tornare sui suoi passi recuperando palloni importanti come sempre.

Badelj 5,5 - Solido in cabina di regia anche se commette qualche leggerezza in fase di impostazione. Prova ad alzare il muro quando la squadra di Di Francesco spinge. Dal 75’ Ankeye s.v.

Messias 6 - Si allarga spesso sulla destra dando supporto a Sabelli in fase di spinta per poi accentrarsi. Cerca di creare pericoli alla porta di Turati come in occasione della conclusione a giro che termina di poco sul fondo.

Spence 5 - Soffre tantissimo la spinta di Zortea. Dalla sua parte arriva la rete del pareggio e non arrivano poi spunti necessari per creare la superiorità numerica in avanti. Dal 46' Malinovskyi 6 - Prova a dare il suo contributo nella fase offensiva ma si infortuna troppo presto ed è costretto a lasciare il campo. Dal 64' Strootman 5,5 - Combatte in mezzo al campo ma nella fase offensiva si vede pochissimo.

Gudmundsson 6 - Trova il guizzo giusto procurandosi il calcio di rigore che trasforma con freddezza. Per il resto pochi spunti nella zona offensiva.

Retegui 5,5 - Rientra col morale a mille dopo la doppietta realizzata con la Nazionale di Luciano Spalletti. Combatte contro la retroguardia gialloazzurra ma non riesce a rendersi pericoloso. Esce per un contrasto contro un avversario. Dal 54' Haps 6 - Si dedica di più alla fase difensiva risultando orinato, poco propositivo in avanti.

Alberto Gilardino 5,5 - Alla vigilia aveva detto che era un’occasione, alla fine si è dimostrata un’occasione persa dalla sua squadra. Un punto che fa proseguire la striscia positiva ma un passo indietro sul piano del gioco.