Tattica, Turati si è ripreso la porta: col Genoa giocherà ancora lui

26.03.2024 11:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Tattica, Turati si è ripreso la porta: col Genoa giocherà ancora lui
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un periodo difficile in cui sono arrivate anche due panchine consecutive, Stefano Turati, portiere di proprietà del Sassuolo in prestito al Frosinone si è ripreso il ruolo di portiere titolare dei canarini. Il classe 2001 infatti che contro Juventus e Lecce era rimasto in panchina, è tornato a difendere i pali contro Sassuolo e Lazio compiendo anche dei pregevoli interventi.

Il periodo complicato attraversato tra dicembre e febbraio sembra ormai essere alle spalle con Turati che ha dimostrato di aver ritrovato fiducia e brillantezza mostrata ad inizio stagione quando con le sue parate era risultato spesso decisivo per i successi dei leoni. Sabato pomeriggio a Marassi contro il Genoa, in un match molto importante per il Frosinone in ottica salvezza, senza dubbio ci sarà lui a difendere la porta del Frosinone calcio.

Per mister Di Francesco infatti è molto importante il momento di forma psicologico per i calciatori da mandare in campo, specie quando si tratta di un portiere come affermato dallo stesso tecnico dei canarini prima della sfida col Sassuolo: "l’aspetto psicologico di un portiere è importante, più di quello tecnico. Ed è una valutazione molto delicata da fare anche in base all’importanza della gara."