Tattica, Monterisi: "Ruolo? Potrei fare anche ora il terzino ma nasco centrale"
Ilario, te con Grosso, quando sei arrivato a Frosinone, giocavi come terzino per lo più bloccato a destra. Poi, con Di Francesco invece, hai cominciato a giocare come difensore centrale. Ti senti ormai a tutti gli effetti calato nel nuovo ruolo di difensore centrale, oppure ti piacerebbe tornare a giocare un pò di più sulla fascia?
"Il mio percorso calcistico è sempre stato nel ruolo di difensore centrale. C'è stato un adattamento, soprattutto quando sono uscito dalla Primavera del Lecce e ho cominciato a giocare nel professionismo. Già quando ero ad Andria infatti, iniziai a giocare da terzino. Feci anche qualche partita da centrale difensivo, ma prevalentemente venni schierato come terzino. Poi quando sono arrivato a Frosinone, tre anni fa, mister Fabio Grosso mi vedeva meglio nel ruolo di terzino. Ho comunque le caratteristiche per interpretare questo ruolo e potrei tornare a farlo anche attualmente. Però possiamo dire che io mi sento più a mio agio come difensore centrale".
Queste le parole del difensore del Frosinone Calcio Ilario Monterisi ospite della trasmissione "Kick Off", andata in onda lunedi sera su Extra Tv