Social! Mazzitelli su Instagram dopo il Bologna: "Forza Frosinone. Uniti fino alla fine"

Le varie reazioni social postate dai calciatori del Frosinone, al termine della gara pareggiata per 0-0 allo "Stirpe", contro il Bologna
09.04.2024 00:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Social! Mazzitelli su Instagram dopo il Bologna: "Forza Frosinone. Uniti fino alla fine"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un punto, dopo quello conquistato contro il Bologna, che dopo quello ottenuto dieci giorni fa contro il Genoa continua a muovere la classifica per il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco. E' vero, la classifica ad oggi recita terzultimo posto che, se finisse ora il campionato, condannerebbe i giallazzurri alla retrocessione in Serie B. Ma per gioco espresso e tenuta difensiva nella gara contro i felsinei, Mazzitelli e compagni hanno dimostrato ancora una volta che delle sette squadre che si stanno giocando la permanenza nel massimo campionato, esprimono il miglior calcio.

Ovvio quindi concludere che resti un pò di rammarico per le occasioni sprecate nel primo tempo, sospiro di sollievo per i brividi nel finale. Il pari a reti bianche col Bologna lascia in eredità queste sensazioni in casa Frosinone, così come raggiunge livelli importanti la consapevolezza di essersela giocata alla pari contro una squadra ricca di talento e che viaggiava sulle ali delle entusiasmo. Raramente i rossoblù hanno riscontrato difficoltà nella costruzione come accaduto oggi allo “Stirpe”. Merito anche del nuovo vestito tattico dato al Leone da mister Di Francesco, accompagnato però da principi tutt’altro che speculativi come pressione alta e accettazione dell’uno contro uno, dosati in modo positivo. Ovvio che vincere avrebbe fornito ulteriore slancio alla corsa salvezza dei giallazzurri, ma il punto ottenuto aiuta a mantenere aperto ogni discorso.

Al termine del match, capitan Luca Mazzitelli suona la carica con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, in vista del determinante finale di stagione dove i ciociari si giocheranno il tutto per tutto, per difendere e tenersi stretta ad ogni modo questa Serie A. Così scrive il numero 36 canarino:

"Buon punto con lo spirito giusto.
Forza Frosinone, uniti fino alla fine"