L’ottava giornata della Serie BKT ha regalato tantissimi gol ed emozioni, lo sa bene il Pisa, capace di ribaltare negli ultimi 5 minuti il match del Granillo contro la Reggina. Turno che ha sottolineato anche la bravura di molti tecnici visto che ben 8 gol sono arrivati da calciatori subentrati. Ecco le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data:
8 Otto delle 28 reti segnate nell’8° giornata sono state firmate da giocatori subentrati a partita in corso: Esposito (Spal), Falco e Majer (Lecce), Gargiulo (Cittadella), Mancosu (Virtus Entella), Masucci e Sibilli (Pisa) e Olivieri (Empoli). Con questi gol la Virtus Entella si issa al comando – solitaria – nella classifica cadetta 2020/21 di gol con subentranti, a quota 4.
8 Coda si conferma: l’attaccante del Lecce segna una tripletta alla Reggiana, si issa in solitario in vetta alla classifica marcatori (7 reti) e diventa il calciatore più decisivo dopo 8 turni con 8 punti portati ai salentini grazie ai propri gol determinanti.
15 A proposito di attaccanti, Francesco Forte con la doppietta firmata sabato a Brescia si conferma saldamente cannoniere della Serie BKT nell’anno solare 2020, da gennaio ad oggi, con 15 gol segnati, 9 alla Juve Stabia fino a luglio scorso, 6 adesso a Venezia.
4 Il Pisa centra la prima vittoria stagionale espugnando il Granillo al fotofinish: al minuto 86 era sotto 0-1, poi con un gran finale ha vinto 2-1. Con questi gol nel finale di gara quella nerazzurra è diventata la squadra cadetta 2020/21 che segna di più nei 15’ finali di partita, più recuperi (4 reti), la Reggina quella che ne subisce in maggior numero (5, come la Virtus Entella).
Iacobucci 5.5: poco impegnato stava per combinarla grossa nella ripresa. Poco sicuro negli interventi
Brighenti 6.5: tiene bene in fase difensiva, deciso negli interventi
Ariaudo 6: al rientro dopo un lungo stop non sfigura e fa il suo
Szyminski 6: buona prestazione...
94' Fine partita. Frosinone meritatamente sconfitto. Rete decisiva di Paloschi nel finale
94' Angolo Frosinone, dentro anche Iacobucci, dagli sviluppi tiro di Tabanelli, sulla linea un difensore Spallino respinge in mischia la conclusione
91' Esce...