Serie A, la Top 11 della 32^giornata: presenti due giallazzurri

Il Frosinone torna da Napoli con un punto che dà la convinzione e la forza per il rush finale. Nella Top 11 di giornata presenti 2 giallazzurri
17.04.2024 09:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, la Top 11 della 32^giornata: presenti due giallazzurri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un ottimo punto, che continua la striscia di tre risultati utili consecutivi, con altrettanti pareggi. Il Frosinone torna da Napoli con la convinzione e la forza di aver recuperato per ben 2 volte la  squadra, che almeno per un'altra settimana, ha ancora lo scudetto sul petto.

Prestazione canarina quasi ineccepibile. I canarini hanno infatti concesso poco, a parte le due reti segnate dai partenopei e d escono dal campo con non poche recriminazioni: non poche a dire il vero. Una su tutte, il calcio di rigore fallito sul punteggio di 1-0 per il Napoli da Soulè. Anche il Napoli però, oltre alle due reti segnate ha avuto le sue occasioni da gol. Ma il secondo tempo ben giocato dagli uomini di Di Francesco e la voglia dimostrata di voler provare a portare l'intera posta in palio a casa, lasciano ben sperare per il rush finale di stagione. Nonostante l'attuale posizione deficitaria di classifica, il Frosinone è più che mai vivo e pronto a giocarsi tutte le sue canches salvezza fino alla fine.

Autentico mattatore di giornata per il Frosinone. è stato Walid Cheddira, autore di una doppietta e di una prestazione di qualità e sostanza. Il classe 98' è stato inserito dalla Lega Serie A nella Top 11, dopo la 32^giornata di campionato. Oltre a lui, c'è l'altro canarino, Nadir Zortea che, contro il Napoli è stato artefice di una prova superlativa e ha messo a referto il quinto assist in 9 partite giocate con la maglia ciociara. Nei migliori undici calciatori dell'intero turno in porta c'è Di Gregorio del Monza, in difesa Nadir Zortea del Frosinone, Bremer della Juventus e Buongiorno del Torino. A centrocampo troviamo invece  Gudmundsson del Genoa, Ederson dell'Atalanta, Calhanoglu dell'Inter e Felipe Anderson della Lazio. In attacco ci sono Gialnluca Scamacca dell'Atalanta, Walid Cheddira del Frosinone e Noslin del Verona.