Serie A, la classifica punti nelle ultime 8 giornate: Frosinone al...

Frosinone penultimo nella classifica dei punti raccolti (appena 2), nelle ultime 8 gare giocate. Un trend assolutamente da invertire da qui in avanti...
19.03.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, la classifica punti nelle ultime 8 giornate: Frosinone al...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tempo di sosta e di ricaricare le batterie per il Frosinone. Contro la Lazio, i giallazzurri sono stati sconfitti per la sesta volta nelle ultime nove gare, sebbene la prova messa in campo dagli uomini di Di Francesco sia stata di cuore e grinta. Troppe però, ancora una volta, le amnesie difensive emerse anche nella gara con i biancocelesti, che sono costati tre gol al passivo.

Quello dei gol subiti è un aspetto su cui lavorare, perchè le 60 reti prese sono più di un campanello d'allarme, in vista del decisivo rush finale della stagione. Quella appena trascorsa, è stata  amara per i canarini, per via dell'ennesima battuta d'arresto subita in questo ultimo periodo Analizzando a mente fredda il weekend della 29a giornata appena trascorso, emerge quanto grande sia stata l'occasione persa dai giallazzurri contro i biancocelesti. Frosinone fermo a quota 24 punti che già solo col pareggio avrebbe riagganciato in classifica l'Empoli e si sarebbe portato un punto sotto Cagliari e Verona. Ad eccezione del Lecce vittorioso in casa della Salernitana infatti, il weekend di tutte le avversarie dei ciociari nella lotta per la salvezza hanno perso: Empoli sconfitto dal Bologna, Udinese sconfitto dal Torino, Cagliari sconfitto dal Monza, Verona sconfitto dal Milan e Sassuolo sconfitto dalla Roma.

Allarmante è il dato che racconta la classifica dei punti raccolti nelle ultime 8 giornate, che vede il Frosinone al penultimo posto con i 2 messi a referto il 28 gennaio 1-1 a Verona e lo scorso 3 marzo, (1-1 allo "Stirpe" contro il Lecce).

 Ora la pausa per le nazionali, ed intanto manca una giornata in meno al termine del campionato ma ancora 27 punti a disposizione del Frosinone per centrare una storica salvezza. L'importante da qui in avanti per i ragazzi di Di Francesco sarà non sciupare le occasioni che capiteranno. Anche perchè, i risultati delle dirette concorrenti continuano a sorridere ed a tenere pienamente in gioco il collettivo di mister Di Francesco.