Serie A, il valore di mercato dei portieri di Serie A: ottavo Turati

La classifica dei portieri 'più preziosi' per valore di mercato dell'intera Serie A. Turati del Frosinone si piazza all'ottavo posto
22.12.2023 14:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Serie A, il valore di mercato dei portieri di Serie A: ottavo Turati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Archiviata la storica serata di Coppa Italia, nella quale il Frosinone ha strapazzato il Napoli per 0-4 al "Maradona", per gli uomini di mister Eusebio Di Francesco è tempo già di rituffarsi di nuovo nel campionato.

Domani allo "Stirpe" arriva la Juventus di Massimiliano Allegri, in un match che nell'impianto sportivo ciociaro prevede il tutto esaurito. Dopo l'ottima prova fornita da Michele Cerofolini tra i pali giallazzurri nella gara infrasettimanale, contro i bianconeri Di Francesco dovrebbe riaffidare di nuovo i galloni da titolare in porta a Stefano Turati, voglioso di riscatto dopo il pomeriggio poco fortunato vissuto al "Via del Mare", sabato scorso.

Proprio soffermandoci sull'estremo difensore nativo di Milano, le statistiche di Trasfermarkt.it, hanno fornito la top ten per valore di mercato dei portieri in questo massimo campionato di Serie A. Turati è all'ottavo posto, con un valore di mercato attuale di 7.0 M. L'estremo difensore più prezioso di tutta la A per valore di mercato è il milanista Mike Maignan, che vale 45 M, seguono il francese il portiere del Napoli Meret (15M ), Provedel (Lazio, 14 M), Carnsecchi (Atalanta 13 M), Di Gregorio ( Monza, 12 M), Musso (Udinese, 8 M), Szczesny (Juventus, 8 M), Turati (Frosinone, 7 M), Audero (Inter, 6 M), Caprile (Empoli, 5,5 M).