Se l'Italia batte la Bosnia, vola alle final four di Nations League (che ospiterà): finale a San Siro?

17.11.2020 00:00 di Andrea Pontone Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
Se l'Italia batte la Bosnia, vola alle final four di Nations League (che ospiterà): finale a San Siro?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Con la vittoria di ieri, l'Italia mette un piede nella final four di Nations League. Che, a quel punto, il nostro Paese ospiterebbe. Ma andiamo con ordine. Dopo aver battuto la Polonia, gli azzurri di Roberto Mancini sono al primo posto nel gruppo 1 della Lega A, con 9 punti, uno in più dell’Olanda, a una giornata dal termine della fase a gironi.

Cosa serve per andare in Final Four. Battere la Bosnia: con un successo su Pjanic & Co, gli azzurri sarebbero infatti certi del passaggio del turno come prima del girone. Ma potrebbe andare bene anche un pareggio, purché l’Olanda non batta la Polonia. E persino una sconfitta, a patto che la sfida tra oranje e polacchi finisca in parità.

A ottobre in Italia? Dato che ad ospitare la final four della Lega A (semifinali e finale tra le squadre arrivate prime nei rispettivi gruppi) sarà la vincitrice del gruppo 1, cioè quello dell’Italia, a quel punto l’organizzazione toccherebbe al nostro Paese. Quando? Al momento, l’appuntamento è in calendario dal 6 al 10 ottobre 2021.