SALA STAMPA - Massimiliano Allegri: "Partita vinta nel finale. Dopo il gol del Frosinone siamo venuti fuori"

23.12.2023 15:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
SALA STAMPA - Massimiliano Allegri: "Partita vinta nel finale. Dopo il gol del Frosinone siamo venuti fuori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è da poco concluso il lunch match natalizio tra Frosinone e Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri si sono imposti per 1-2 sui giallazzurri, grazie alla rete di Vlahovic. 

Al termine del match, dalla sala stampa dello "Stirpe", proprio un soddisfatto Max Allegri, si è così espresso proprio pochi minuti fa. Queste le sue parole:

Impressioni su questa vittoria?
"Partita strana perchè si è fatto male Alex Sandro quindi ho bruciato uno slot. Ho cambiato Yildiz perchè iniziava a non stare bene e volevo cambiare qualcosa. Poi ho messo Weah perchè era un calciatore che in quel momento poteva servire. Chi è entrato oggi ha fatto bene. Dusan si è rasserenato, più equilibrato nel giocare e ha ritrovato il gol. Siamo arrivati a 40 punti, 2 in piu dello scorso anno e passeremo un buon Natale"

Come giudica la prova di Kostic?
"Più che timido lucido in avanti. Non è mai stato un goleador, deve crederci di più. Dopo l'1-0 dovevamo fare il 2-0 e non a caso nella ripresa abbiamo subito preso il pareggio come a Genova. Gol evitabile anche se non l'ho rivisto. Vincere qui non è stato semplice, aveva vinto solo il Napoli alla prima giornata. Il Frosinone sta vivendo un'annata magica e quando è cosi diventa difficile. Il gol infatti è arrivato su una palla che noi non dobbiamo prendere"

Come mai Yildiz dal primo minuto?
"Perchè abbiamo Chiesa che si è fermato e per caratteristiche lui è il sostituto naturale. Bisogna fare le cose con logica. Federico Chiesa si è fermato altrimenti giocava lui. Yildiz è molto intelligente, molto equilibrato e sono felice. Questo è frutto del settore giovanile che per 10 anni ha lavorato bene"

Ha detto Vlahovic rasserenato. Lo aveva visto nervoso?
"No semplicemente nelle ultime due settimane ha subito tante critiche. Questa era la gara giusta per farlo rasserenare. E' un giocatore importante ma ha 23 anni quindi cerco di gestirlo e aiutarlo"

Ha avuto l'impressione che dopo l'1-0 la squadra ha rinunciato a chiudere la gara?
"Nel primo tempo abbiamo avuto 4-5 occasioni clamorose per raddoppiare. Non siamo riusciti e quando è arrivato il pareggio è cambia la gara col Frosinone che ha preso coraggio. Poi nel finale siamo riusciti a chiuderla"