Sala stampa, Baroni: "Siamo vivi, non si molla fino alla fine. Sono fiducioso"
A margine di Hellas Verona-Frosinone ha parlato nella sala stampa dello stadio Bentegodi di Verona il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni. Di seguito le sue parole:
Che partita è stata?
"Devo fare i complimenti ai ragazzi, nelle difficoltà escono i tuoi valori, ci siamo messi a lavorare ancora più duramente, oggi abbiamo fatto un primo tempo di grande qualità, abbiamo deciso di inserire Noslin che ha fatto tre allenamenti ma ha fatto una gara di intraprendenza, coraggio e con un pizzico di lucidità in più avrebbe anche potuto trovare il goal"
Suslov nuovo rigorista?
"Si (ride), nella mia storia ho quasi sempre fatto segnare tanto le mie punte. Io cerco di giocare per mettere gli attaccanti in condizione di segnare. Oggi anche cercavamo la palla alta, la dobbiamo togliere perchè Djuric non c'è più. A me sta bene l'attaccante mobile perchè è moderno. Siamo arrivati tante volte in avanti con qualità e a volte sembrano azioni invisibili perchè non vengono finalizzate. Siamo vivi e non molliamo fino alla fine"
Quando è entrato Henry diventati più prevedibili?
"Si la mia idea adesso è di non dare punti di riferimento, c'è bisogno di cambiare modo di giocare. Non voglio alibi, sono arrivati calciatori nuovi e ne arriveranno altri. Stiamo preparando filmanti per mettere subito nelle loro teste queste idee.
Si aspettava questo Frosinone?
"Era normale che nella ripresa volesse riprenderla. Gol evitabile. Credo che complessivamente la mia squadra ha fatto bene contro una squadra che ha messo in difficoltà tutte. In questo momento parto dalla difficoltà della squadra, e il fatto che ha fatto una gara con questo tipo di atteggiamento mi rende fiducioso"