Rassegna Stampa, la GdS sul Frosinone: "Missione Frosinone"

Dopo il pari interno contro il Bologna, il Frosinone ha portato a casa due risultati utili di fila. La Gazzetta dello sport parla oggi dei giallazzurri
09.04.2024 14:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Rassegna Stampa, la GdS sul Frosinone: "Missione Frosinone"
© foto di La Gazzetta dello Sport

C'è ancora un pò di rammarico ed amarezza per le occasioni sprecate nel primo tempo, sospiro di sollievo per i brividi nel finale. Il pari a reti bianche col Bologna lascia in eredità queste sensazioni in casa Frosinone, così come raggiunge livelli importanti la consapevolezza di essersela giocata alla pari contro una squadra ricca di talento e che viaggiava sulle ali delle entusiasmo. Raramente i rossoblù hanno riscontrato difficoltà nella costruzione come accaduto oggi allo “Stirpe”. Merito anche del nuovo vestito tattico dato al Leone da DiFra, accompagnato però da principi tutt’altro che speculativi come pressione alta e accettazione dell’uno contro uno, dosati in modo positivo. Ovvio che vincere avrebbe fornito ulteriore slancio alla corsa salvezza dei giallazzurri, ma il punto ottenuto aiuta a mantenere aperto ogni discorso.

Passano infatti le giornate di campionato ma sul fronte della bassa classifica sembra cambiare sempre molto poco. In sette squadre continuano a giocarsi la possibilità di mantenere la categoria. Dando ormai quasi per aritmetica la Salernitana in serie B, dal Sassuolo fermo a 25 punti fino al Cagliari salito a quota 30 sono ben sette le formazioni che proveranno fino alla fine a conquistare la salvezza. Scorrono i turni di campionato infatti ma la sostanza non varia, nelle zone basse della classifica regna l'equilibrio. Nell'ultimo turno ha sorpreso il Cagliari vittorioso contro l'Atalanta, bene l'Empoli di Davide Nicola che ha superato nel finale il Torino mentre a deludere sono state il Verona, sconfitto in casa dal Genoa, e il Sassuolo che dopo essere andato in vantaggio per 2-0 sul campo della Salernitana si è fatto rimontare sul 2-2. Pronosticabili invece alla vigilia dei match le sconfitte di Lecce e Udinese contro Milan e Inter.

 Intanto, "Missione Frosinone" titola oggi la Gazzetta dello Sport nelle proprie pagine interne, parlando della questione salvezza, ed in particolare riferendosi al Frosinone di mister Eusebio Di Francesco.

"La crescita tattica, Turati-Soulè al top, i tifosi dello "Stirpe". Così DiFra ci crede.

Il pareggio con il Bologna ha evidenziato alcuni miglioramenti. Adesso il tecnico punta al ritorno al gol dell'argentino".

Questi soltanto alcuni dei passaggi, dedicati alla formazione ciociara dal quotidiano sportivo milanese oggi in edicola.