Primavera 1, 26^giornata: Atalanta-Frosinone 2-0, tabellino e cronaca

Dopo un'ottima prestazione messa in campo nel primo tempo, il Frosinone crolla nel finale contro l'Atalanta. Finisce 2-0 in favore dei bergamaschi
17.03.2024 15:20 di  Francesco Cenci   vedi letture
Primavera 1, 26^giornata: Atalanta-Frosinone 2-0, tabellino e cronaca
© foto di Enrico Magliocco Photographer

Atalanta: Pardel, Comi, Mendicino (74′ Riccio), Vavassori (87′ Capac), Armstrong, Guerini, Tavanti, Bonanomi (74′ Cassa), Tornaghi, Castiello (62′ Fiogbe), Colombo. A disposizione: Sala, Obrić, Ghezzi, Bonsignori Goggi, Mensah, Camara, Jonsson. Allenatore: Giovanni Bosi.

Frosinone: Palmisani, Raffaele Romano, Kamensek Pahic (84′ Mezsargs), Petta, Zaknic (92′ Cesari), Molignano (77′ Ferizaj), Selvini (92′ Dixon), Boccia, Luna, Cichella (92′ Milazzo), Bouabre. A disposizione: Lagonigro, Stefanelli, A. Romano, Shkambaj, Cesari, Ioannou, Amerighi. Allenatore: Angelo Adamo Gregucci.

Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro (assistenti Giovanni Boato di Padova e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto).

Marcatori: 75′ Colombo (Atal), 84′ Vavassori (Atal).

Note: ammoniti Kamensek Pahic (Fro), Zaknic (Fro), Cichella (Fro), Molignano (Fro), Cassa (Atal).

 La cronaca - Nella 26ª giornata del campionato Primavera 1, allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo l’Atalanta di mister Giovanni Bosi supera per 2-0 il Frosinone di Angelo Adamo Gregucci. I nerazzurri si portano così a quota 46 punti al terzo posto in classifica, giallazzurri che rimangono invece alkl'ultimo posto a quota 20. Frosinone pericoloso in avvio di partita con Romano che colpisce la traversa. Quindi ci vogliono due interventi di Pardel (al 28′ su Selvini e soprattutto al 32′ su Molignano) per negare il vantaggio al Frosinone. Al 53′ ci prova Castiello col mancino: palla alta sopra la traversa. Quindi uno scambio in velocità innesca Vavassori in area, ma Palmisani fa buona guardia, e un tentativo dal limite di Bonanomi viene neutralizzato da Palmisano. La gara si sblocca al 75′: Colombo avanza palla al piede fino al limite dell’area e con un tiro nell’angolino batte il portiere e porta in vantaggio i nerazzurri. All’84’ arriva anche il raddoppio: lancio di Riccio, stop di petto e tiro di controbalzo col mancino di Vavassori che firma con una gran giocata il 2-0. All’86’ occasione anche per Guerini, la cui conclusione finisce sull’esterno della rete. Ad Alzano Lombardo finisce 2-0 per i nerazzurri di Giovanni Bosi. Finisce così. Campionato Primacvera che tornerà in campo il sabato pre pasquale, con i leoni impegnati nel delicatissimo scontro salvezza a Ferentino, contro il Bologna: fischio d'inizio fissato alle ore 15:00 del 30 marzo prossimo.