POST PARTITA - Mister Grosso: "Ci teniamo il pari su un campo difficile"

25.09.2021 19:15 di Tuttofrosinone Redazione Twitter:    vedi letture
POST PARTITA - Mister Grosso: "Ci teniamo il pari su un campo difficile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Al termine di Reggina-Frosinone mister Grosso ha risposto alle domande dei cronisti. Queste le sue parole:

Mister, questo è un pari che ci può stare o si aspettava qualcosa in più dalla squadra?

"Era una partita tosta, in casa loro avevano dato filo da torcere a tutti. Abbiamo fatto un buon primo tempo, potevamo sbloccarla e forse lo meritavamo. Siamo stati quasi sempre nella metà campo avversaria e creato diverse occasioni. Nella ripresa ci siamo abbassati, non abbiamo concesso molto, abbiamo creato qualcosa ma nel finale abbiamo rischiato. Pari che ci teniamo stretto su un campo difficile. Volevamo tre punti ma quando non ci si riesce va bene prenderne anche uno"

Mister una sua considerazione sulle prestazioni di due giovani: Ravaglia, che ha vissuto una settimana difficile ed oggi ha salvato il risultato e Zerbin che dopo un turno di riposo (e schierato per la prima volta a destra), può diventare una alternativa a Canotto?

"Hanno fatot molto bene, Federico ha fatto un'ottima partita e questo è importante perchè come dico sempre è importante quel che si fa dopo un errore. Anche Zerbin mi è piaciuto molto, sopratutto nel primo tempo. Nella ripresa non abbiamo creato molto ma non abbiamo concesso nemmeno tanto. Ci teniamo il pari e guardiamo alla prossima gara"

Mister  un leggero passo indietro sotto il profilo dell’intensità. Stanchezza o merito delle Reggina ?

"Penso che nel primo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo pressato e siamo stati nel campo degli avversari rubando anche un paio di palloni pericolosi. Ci sono stati i presupposti per sbloccarla, poi ovviamente abbiamo usato tante energie e la partita nella ripresa si è un po' riequilibrata e non siamo riusciti a cambiare ritmo?

Mister ha  prevalso la voglia di non perdere su quella di guadagnare i tre punti?

"Ci prendiamo il punto. Andiamo in campo per vincere, ci abbiamo provato con diverse occasioni avute, non siamo stati in grado di andarle a cercare come avremmo voluto però  non abbiamo concesso molto. Loro in casa sono sempre stati pericolosi, bravo Ravaglia nel finale"

Ravaglia stavolta ha salvato il pari al 93', un plauso ad un ragazzo che in settimana era sicuramente stato sin troppo criticato.

"Le reazioni sono importanti, come detto gli errori li commettono i protagonisti in campo. Gli errori di un portiere sono più determinanti di quelli dell'attaccante però è stato bravo a reagire e fare una buona partita come mi aspettavo"

Tanti corner ma pochi pericoli. Come migliorare l'incisività dai piazzati per il futuro?

"Abbiamo provato a mettere alternative muovendo la palla. Nella ripresa, in un corner la palla ha attraversato tutta la linea e nessuno l'ha messa dentro. Ci vuole un po' piu di cattiveria davanti la porta. Nell'undici iniziale non avevamo grandi saltatori, mentre la Reggina ne aveva diversi"