Passato e presente gialloazzurro: Novakovich contro Distefano, il bilancio

Qui sotto i numeri dei due cannonieri di Frosinone (Distefano) e Bari (Novakovich) nel match di domenica al Benito Stirpe.
20.09.2024 12:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Passato e presente gialloazzurro: Novakovich contro Distefano, il bilancio
TUTTOmercatoWEB.com

Frosinone-Bari è una "sfida nella sfida" tra i due cannonieri delle rispettive contendenti: Distefano e Novakovich. Il primo ha totalizzato due gol - in cinque presenze di campionato - alla prima esperienza con la maglia del Frosinone, la seconda se si considera l'annata precedente alla Ternana. Il secondo una rete in altrettante partite, ma è il grande ex di giornata. Distefano fino ad ora è 1° tra i  gialloazzurri per frequenza di reti al minuto (101) e tiri in porta a partita (1.0). Ha cominciato bene la stagione 2024/2025 nonostante i pochi punti conquistati dai canarini in Serie B.

Novakovich, al primo anno con i ciociari, ha messo a segno 5 gol e 5 assist in 38 gare - di cui 27 da titolare - trascinando il Frosinone all'8° ed ultimo posto disponibile per i playoff. Nel doppio confronto della finale, però, ha dovuto arrendersi dinnanzi allo Spezia: 1-1 al termine del ritorno, ma sono passati i bianconeri per via del miglior posizionamento in classifica (3° contro 8°). Distefano ha tutte le carte in regola per essere decisivo nel club di Maurizio Stirpe, grazie, soprattutto, al gioco propositivo di Vincenzo Vivarini. Contro un Bari non irrestitibile in retroguardia, il classe 1997 può confezionare il terzo gol stagionale.