Parla il preparatore atletico del Frosinone: "Soddisfatti del nostro lavoro"

23.07.2018 12:30 di  Andrea Pontone  Twitter:    vedi letture
Parla il preparatore atletico del Frosinone: "Soddisfatti del nostro lavoro"

Intervistato dalla WebTv giallazzurra, il preparatore atletico del Frosinone Paolo Nava ha inquadrato il momento in casa canarina: "Stiamo avendo delle ottime risposte, nel senso che come ci si aspettava ci sono stati i primi giorni di adattamento ma poi si è ritrovato il ritmo. Siamo molto contenti del nostro lavoro, nei ragazzi vedo grande disponibilità".

Sulla tournée:
"A differenza di un ritiro classico, devi modificare alcuni aspetti del programma perché giochi più spesso e c'è da considerare anche il viaggio che è intercontinentale. Abbiamo dovuto dare dei tempi per poter smaltire sia il jet-lag che l'abitudine di trovarsi in un centro sportivo nuovo. Però adesso stiamo ritrovando i nostri spazi, anche i ragazzi sono soddisfatti".

Sul rapporto con Longo:
"La nostra comunicazione è a 360° continua. Noi oggi utilizziamo la tecnologia dei GPS, quindi teniamo tutto sotto controllo: andiamo a misurare anche i lavori con palla e non solo quelli a secco. Il confronto con il mister è fondamentale, perché andiamo a preparare le sedute di allenamento insieme, comprendendo sia l'aspetto tattico che fisico. Tra di noi è un continuo comunicare e scambiarsi i dati".