Numeri, portieri decisivi dopo 31 giornate: Turati al quinto posto

Le statistiche forniteci dalla Lega Serie A sul numero di interventi decisivi effettuati dopo 31 giornate, relegano il Frosinone e Turati il quinto posto
09.04.2024 16:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Numeri, portieri decisivi dopo 31 giornate: Turati al quinto posto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un pò di rammarico per le occasioni sprecate nel primo tempo, sospiro di sollievo per i brividi nel finale. Il pari a reti bianche col Bologna lascia in eredità queste sensazioni in casa Frosinone, così come raggiunge livelli importanti la consapevolezza di essersela giocata alla pari contro una squadra ricca di talento e che viaggiava sulle ali delle entusiasmo. Raramente i rossoblù hanno riscontrato difficoltà nella costruzione come accaduto oggi allo “Stirpe”. Merito anche del nuovo vestito tattico dato al Leone da mister Di Francesco, accompagnato però da principi tutt’altro che speculativi come pressione alta e accettazione dell’uno contro uno, dosati in modo positivo. Ovvio che vincere avrebbe fornito ulteriore slancio alla corsa salvezza dei giallazzurri, ma il punto ottenuto aiuta a mantenere aperto ogni discorso.

Chi è in crescita di livello in queste ultime giornate di campionato è il portiere del Frosinone Stefano Turati. L'estremo difensore milanese ha messo in mostra le sue doti contro il Bologna con una serie di parate straordinarie, non ultima quella all’ultimo secondo su Ndoye che salva il risultato all’ultima azione della partita.

Le statistiche forniteci dalla Lega Serie A sul numero di interventi decisivi effettuati dopo 31 giornate, relegano il Frosinone e Turati al quinto posto, con 99 interventi salva risultato effettuati.  Al primo posto troviamo Di Gregorio con 113 parate, secondo l'Empoli, 11 interventi da parte di Caprile, terzo posto a pari merito per il Lecce e Wladimiro Falcone e Guglielmo Ochoa e la Salernitana con 106 interventi determinanti. Quinta piazza, come già citato, per il portiere di proprietà del Sassuolo con il suo Frosinone.