Nesta in conferenza: "Questo turno dobbiamo passarlo. Il nome dell'attaccante? L’importante è che faccia gol"

17.08.2019 18:00 di Luca Frasacco   vedi letture
Nesta in conferenza: "Questo turno dobbiamo passarlo. Il nome dell'attaccante? L’importante è che faccia gol"

Mister Alessandro Nesta ha incontrato la stampa alla vigilia di Frosinone-Monopoli, terzo turno di Coppa Italia, queste le sue parole: 

Situazione infortunati e nuovi arrivati
“Fortunatamente sono arrivati nuovi innesti in settimana, valuteremo quanto farli giocare. Tribuzzi e Paganini si sono infortunati, vedremo per quanti minuti far esordire i nuovi. Non mi posso lamentare, la rosa che ho è forte, anche con due infortunati, non ho scuse.” 

Sulle differenze tra Carrarese e Monopoli
“Sono due ottime squadre, abbiamo visto la partita tra Monopoli e Cosenza dove i padroni di casa hanno messo in difficoltà una squadra di B. Le partite facili o difficili in questo caso dipendono da noi. Se può succedere di tutto? Speriamo di no! (Ride ndr).” 

Su Haas ed Eguelfi
“Haas ed Eguelfi sono un po’ avanti rispetto a Rohden, perché si sono allenati con l’Atalanta. Rohden lo inseriremo, gli manca ancora qualche minuto. Ai primi due però mancano i minuti giocati, non hanno mai fatto un’amichevole, erano fuori rosa. Haas ha fatto qualsiasi ruolo a centrocampo, Rohden è un po’ più offensivo, si butta dentro l’area e segue gli ultimi metri della fase offensiva. Ci daranno tante soluzioni” 

Sulla Coppa Italia.
“Sicuramente andare avanti in questa competizione ci darà tanti stimoli, ci farà piacere. Siamo consapevoli di essere favoriti, questo turno dobbiamo passarlo.”

Sul nome dell’attaccante
“L’attaccante che fa gol è quello che costa più di tutti. Per farlo scendere dalla Serie A serve dargli uno stipendio importante, bisogna però essere bravi ad intuire gli stimoli che potrebbero avere in un campionato minore. Abbiamo qualche profilo. Un nome straniero? Grande incognita. È difficile dare valore alle prestazioni nei campionati esteri. L’attacco del Frosinone è comunque forte. Aspetto Federico Dionisi, per me sarà un acquisto importante, poi, se arriverà la grande occasione per completare il reparto, l’attaccante sarà il benvenuto, in ogni caso abbiamo un attacco forte. Falcinelli? I nomi sono questi, le punte sul mercato non sono tante, il giocatore perfetto non esiste. L’importante per un attaccante è che faccia gol. 

Su Trotta
“A prescindere dal fatto che vada o meno in rete puntiamo su Trotta. Gli manca il gol, non ha sfruttato alcune occasioni, è stato sfortunato. Se un attaccante non trova il gol può capitare che si butti un po’ giù di morale. Sono contento di Trotta."