Ndow, il motore del centrocampo pronto a sbocciare in Prima Squadra

28.07.2025 15:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Ndow, il motore del centrocampo pronto a sbocciare in Prima Squadra
TUTTOmercatoWEB.com

  

Tra i volti nuovi che mister Alvini sta osservando con attenzione in questo inizio di stagione, spicca quello di Abdoulie Ndow, centrocampista classe 2005 della Primavera del Frosinone. Il giovane gambiano, già protagonista assoluto lo scorso anno tra i pari età, sembra pronto a fare il grande salto tra i professionisti. La sua convocazione con la Prima Squadra è un primo, importante segnale.

Ndow è un centrocampista completo, in grado di coprire tutto il campo con intensità e lucidità. Senza una tecnica eccelsa tutto viene bilanciato da una incredibile volontà e forza nel recupero palla.  Mediano di rottura, accompagna sempre l’azione e si inserisce con continuità. Nella recente amichevole vinta 4-0 dal Frosinone proprio contro la Primavera, ha lasciato il segno con un gol, tanta sostanza e una prestazione che lo ha messo in evidenza agli occhi degli addetti ai lavori. Capace di tappare i buchi lasciati dai compagni e rilanciare subito l’azione Ndow potrebbe essere una rivelazione.

Naturalmente, il passaggio alla Serie B comporta sfide ben più impegnative, specie sul piano fisico e tecnico. Ma il ragazzo sembra avere il carattere e la struttura giusta per affrontare il salto. In un centrocampo ancora in cerca di equilibri, il suo profilo potrebbe essere l'ideale per il calcio dinamico e reattivo che predilige Alvini.